La sfilata di Balenciaga durante la settimana della moda a Parigi per la primavera/estate 2023 era super attesa e, tra le celeb in prima fila, tra cui le sorelle Kardashian-Jenner, c'era anche Chiara Ferragni che ha scelto un abito in maglia total black accompagnato da un trucco labbra in pieno stile Anni '90 e che rivedremo sempre più spesso.

instagramView full post on Instagram

Dopo una veloce pausa dalla frenesia dell'Haute Couture parigina che ha deciso di trascorrere a Disneyland Paris con il marito Fedez e i figli Leone e Vittoria, la Ferragni è tornata nella capita per affrontare gli ultimi impegni fashion. E, ovviamente, non poteva mancare allo show del brand diretto da Demna Gvasalia: The Mud Show, un vero e proprio spettacolo in mezzo al fango e aperto da Kanye West, per la prima volta in passerella. Ed è qui che Chiara ha sfoggiato un nuovo make-up look, decisamente in contrapposizione con quelli più tres chic visti fino a ora.

Le labbra Anni '90 di Chiara Ferragni

Le labbra e i rossetti Anni '90 non sono una novità e, infatti, erano già state sfoggiate da Lourdes Lola Ciccone, figlia di Madonna. Pochi e semplici elementi caratterizzano e contraddistinguono questo beauty look dedicato al rossetto e che si identificano in due prodotti base: la matita scura per il contorno esterno e il gloss per completare la bocca.

Rispetto ai look sfoggiati precedentemente dalla più grande delle sorelle maggiori di casa Ferragni, questa volta la matita è bene più netta e sottile; precedentemente, infatti, Chiara aveva già mostrato una passione per questo beauty look, ma aveva optato per un look più sfumato e che permette di aumentare visivamente il volume delle labbra stesse. Una passata di gloss, poi, finisce le labbra dando ancora più risalto al tutto.

A completare il tutto, poi, i capelli lasciati sciolti e con onde super naturali rese ancor più in trend e stile Anni '90, dall'effetto wet ormai indispensabile sia sui raccolti che sulle lunghezze libere.

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).