Con l'ascesa del make-up a base di matita e gloss, il 2023 ha posto le basi per quella che oggi si è a tutti gli effetti confermata come l'ossessione beauty del 2024: i gloss colorati. Sicuramente influenzata dal successo internazionale dei lucidalabbra pigmentati lanciati da Hailey Bieber, ormai presenti nei post e nelle borse di tutte le it-girl sparse per il mondo, la tendenza ha dato una scossa al mercato dei cosmetici, direzionandolo verso una strada fatta di finish luccicanti e voluminosi.

rhode lip gloss colorato migliori prodotti
Instagram @matildadjerf//Instagram

Così, brand dopo brand, il nuovo anno si è costellato di sempre più tinte labbra dalla texture glassata pensate per idratare, nutrire, elasticizzare, volumizzare e dare un tocco di colore in un solo gesto.

I gloss colorati sono la tendenza make-up del 2024

Che li si indossi da soli, in abbinamento a un lip lining o sopra a un rossetto per ultimare il trucco labbra, i gloss colorati conquistano per la versatilità e la sensazione di comfort che sono capaci di regalare. Stratificabili per una tonalità più intensa oppure da stendere con una sola passata per assicurare un aspetto glossy e dal pigmento leggermente più brillante, questi sfruttano poi specifici blend che vanno a infondere nella barriera cutanea delle labbra ingredienti benefici propri della skincare. Tra le novità del 2024 non mancano poi i gloss effetto plump, che andando a stimolare il mirco-circolo delle labbra ne massimizzano ancora di più il volume e la turgidezza. Cosmopolitan vi guida qui alla scoperta dei migliori lipgloss colorati su cui puntare ora, tra novità e indipensabili senza tempo.

I migliori gloss colorati da provare ora

Masqmai Perfect Lip Gloss

Perfect Lip Gloss

Masqmai Perfect Lip Gloss

Compra su masqmai.eu

Con un peptide voluminizzante come protagonista della formula, i nuovi lipgloss di Masqmai sono il got-to di questo 2024. Disponibili in quattro shades diverse — una ispirata al succo delle more, un'altra a quello delle ciliegie, un'altra ancora a quella del fico nero e, infine, al chiarore della vaniglia — questi agiscono dando un piccolo pizzicore iniziale alle labbra, per poi massimizzarne la dimensione.


Clarins Lip Perfector

Lip Perfector

Clarins Lip Perfector

Un gloss in crema che scivola sulle labbra cospargendole di una glassa colorata che idrata, rimpolpa e illumina in un solo gesto. A combinarsi nella formula e rendere quello di Clarins uno dei gloss più desiderati del 2024 sono due tipi di madreperla che cospargono di pagliuzze luminose le labbra, mentre un mix di burro di karité, il burro di mango e un peptide di origine naturale danno idratazione e protezione ai loro sottili strati cutanei.

bellaoggi Gloss Royale

Gloss Royale

bellaoggi Gloss Royale

La texture ricca del gloss colorato di Bellaoggi si fonde alle labbra per assicurare un trattamento balsamico e un finish super luminoso. Arricchito con pappa reale nutriente e lenitiva, si stende sulle labbra senza appiccicare e regalando una sensazione di setosità e morbidezza che appaga i sensi. Le shade, ispirate ai sciroppi di frutta, colorano con delicatezza le labbra portando volume e brillantezza.

rms Liplights Cream

Liplights Cream

rms Liplights Cream

In un delizioso pack a forma di tempera, questo lipgloss firmato Rem beauty si propone come il trattamento volumizzante 3-in-1 a cui dare una chance in questo 2024. Con un blend a base di peptidi rimpolpanti e di burri vegetali lenitivi e antiossidanti, nonché di pigmenti che enfatizzano il colore naturale delle labbra, questo agisce portando pienezza e protezione alle labbra in una sola passata.

Rhode Skin peptide lip tint

peptide lip tint

Rhode Skin peptide lip tint

Ultimo ma non ultimo, non poteva mancare in questa lista shopping la star dei social network, la lip tint di Rhode Skin. Nelle nuance amatissime del caffè espresso, del rosa "fiocco", del lampone e del rosa taupe, il gloss più popolare del momento si posa sulle labbra ricoprendole di glassa come fossero ciambelle, così come quelle che Hailey Bieber non manca mai di sfoggiare.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.