Quando l'inverno arriva, portando con sé temperature gelide e correnti d'aria fredda, a risentirne è in particolare il viso, l'unica parte del corpo difficilmente riparabile da guanti in maglia, cuffie in lana e sciarpe chilometriche. Le labbra in primis sono molto soggette a screpolature: tutto ciò rende più complesso anche il processo di trucco e la sua durata lungo il giorno. Fortunatamente esistono prodotti dall'azione riparatrice e idratante, fondamentali durante i prossimi mesi. Ma non solo: per il 2023 il mondo del make-up offre anche tante novità che abbinano al potere curativo di balsami, olii e sieri, finish lucidi e glossati (e perché no, anche rimpolpati) proprio alla stregua dei classici lucidalabbra. Così diventa possibile ottenere look che siano glam, ma anche sani, come quello sfoggiato da Vittoria Ceretti in alcune foto pubblicate a novembre su Instagram.

instagramView full post on Instagram

Tendenze trucco inverno 2023, tutto sul gloss di Vittoria Ceretti

Le labbra di Vittoria Ceretti sono quello che desideriamo dai mesi a cavallo fra il 2023 e il 2024. Sane e compatte, sono ricoperte solamente da uno strato sottile di gloss lucido e trasparente; morbide e setose, appaiono così cool in una stagione tanto fredda quanto scomoda e fastidiosa. Da dicembre in poi non bisogna per forza rinunciare al lip make-up, ma piuttosto virare su soluzioni che valorizzino le labbra conferendo un effetto diamante come quello della modella, senza però dimenticarsi di prendersene cura tutelandole. Questo può avvenire tramite processi di skincare mirati, scrub labbra e creme idratanti, ma anche attraverso un'attenta preparazione di under make-up. Balsami labbra, olii o sieri saranno la base invernale per il trucco labbra, che potrà essere sfoggiata da sola, grazie al finish glam e lucido dei prodotti, oppure alimentata da leggerissimi layer di gloss trasparente e scintillante che conferiranno al look un effetto naturale e soft shiny.

I migliori gloss e idratanti da comprare per l'inverno 2023

Vittoria Ceretti conferma: il trucco labbra dell'inverno 2023 e 2024 è sano e leggermente glossato. Di seguito, i prodotti selezionati da Cosmopolitan Italia per riprodurre il look idratato e lucente della modella.

balsamo labbra
I migliori gloss per l'inverno 2023 2024

ZAGO

Balsamo labbra

Acquista ora

Douglas
olio labbra
I migliori gloss per l'inverno 2023 2024

r.e.m. beauty

Olio labbra luccicante

Acquista ora

Sephora
gloss labbra trasparente
I migliori gloss per l'inverno 2023 2024

Catrice

Lucidalabbra ultralucido effetto rimpolpante

Acquista ora

CATRICE
siero labbra rimpolpante
I migliori gloss per l'inverno 2023 2024

Dior

Siero labbra rimpolpante idratante

Acquista ora

Dior
3d hydra lipgloss 001
I migliori gloss per l'inverno 2023 2024

KIKO Milano

Gloss trasparente idratante

Acquista ora

Spring Studios
gel gloss multiuso
I migliori gloss per l'inverno 2023 2024

Gucci

Gel gloss multiuso

Acquista ora

Sephora
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.