Rebeya è già realtà, e così sembrano esserlo anche i risultati da lei promessi. Gli effetti della nuova linea beauty di Belèn Rodriguez, disponibile dal 17 aprile 2024, sono visibili sul profilo Instagram della stessa: con un carosello di foto social, la ex conduttrice de Le Iene ha mostrato ai suoi follower uno sguardo da sogno, accattivante e magnetico, merito di ciglia lunghissime potenziate dal trucco. Ingrandire gli occhi con il make-up è infatti uno dei segreti di bellezza più antichi della storia. In questo caso Belén sceglie di farlo affidandosi al suo nuovissimo mascara: per ottenere un effetto come il suo, oltre a scegliere il prodotto più gradito, sperimentando, è utile seguire delle linee guida per la sua applicazione. Di seguito, Cosmopolitan Italia spiega come mettere il mascara, consigliando anche alcune tra le formule migliori.

instagramView full post on Instagram

Come mettere il mascara per riprodurre lo sguardo di Belén Rodriguez

Prima di applicare il mascara per ingrandire lo sguardo con il trucco come Belén Rodriguez, è bene capire quale effetto si desidera ottenere e quale sia la conformazione delle proprie ciglia, osservandole, cosicché si ottenga il risultato che si sta cercando. Sul mercato, esistono prodotti che consentono di raggiungere pressoché qualsiasi tipo di effetto: curvare, volumizzare, allungare, definire, accelerare la crescita, e così via. Per ciglia rade, è consigliabile optare per un mascara formulato per farle apparire folte e voluminose. Quindi è utile che questo abbia uno scovolino grande, rotondo e con molte setole. In caso di ciglia corte, la soluzione migliore è affidarsi a un mascara allungante con scovolino più piccolo e setole spesse: l'applicatore piccolo consente infatti di avvicinarsi maggiormente all'occhio e riuscire così a raggiungere anche le ciglia più corte. La formula allungante è ottima anche per chi ha ciglia folte ma desidera raggiungere un effetto ancora più lungo e definito: in questo caso, però, via libera agli applicatori lunghi con setole distanziate, che separino per bene. Scovolini curvi, invece, provvederanno a curvare le ciglia alla perfezione. Esistono poi anche dei prodotti 2 in 1, che combinando un primer al mascara, ingrandiscono lo sguardo, mantenendolo anche sane, ma se si hanno ciglia rovinate, è utile cercare un mascara con ingredienti come fitocheratina e pantenolo, che possono aiutare a farle crescere in salute. A questo punto non resta che procedere all'applicazione del trucco, che per raggiungere il risultato migliore può seguire questi step: per prima cosa, bisogna pettinare le ciglia con un pettinino apposito che elimini eventuali grumi, e poi procedere a piegare il tutto con un piegaciglia. Successivamente, è consigliabile preparare e proteggere le palpebre con un primer, e poi applicare il mascara partendo dalla base.

belen rodriguez news come ingrandire occhi truccopinterest
@belenrodriguezreal//Instagram
Dal profilo Instagram di Belén Rodriguez

I prodotti per ingrandire gli occhi come Belén Rodriguez

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni prodotti per ingrandire lo sguardo, proprio come insegna Belén Rodriguez, la Rebeya.

mascara belen
Mascara a clessidra

Rebeya

Acquista ora

Rebeya
mascara
Mascara a ventaglio

Maybelline

Acquista ora

Lookfantastic
mascara
Pozione rigeneratrice mascara
Douglas
mascara
Mascara 2 in 1

Huda Beauty

Acquista ora

Sephora
mascara
Mascara anti sbavature
Chanel
pro gel mascara lash serum
Siero allungante per ciglia
concept trends and shots
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.