Dai blush agli illuminanti, il trucco della primavera 2024 è un'ode alla naturalezza. Lo chiamano "clean girl makeup", un trucco volutamente naturale e quasi impercettibile, effetto healthy glow. Tra i dettagli più amati di quest'ispirazione make-up ci sono le lentiggini finte, ormai diventate una vera e propria tendenza a cui nessuna star è riuscita a resistere. Cosmopolitan Italia vi spiega come ricrearle in pochi step per completare un perfetto beauty look in stile coquette.

a woman taking a selfiepinterest
Instagram

Tendenze trucco primavera 2024: come fare le lentiggini finte

lentiggini finte trucco visopinterest
@emrata//Instagram

Quando si parla di lentiggini finte le ispirazioni dalle star arrivano puntuali: Da Kendall Jenner a Emily Ratajkowski fino a Chiara Ferragni , le efelidi non smettono mai di stupire. Ricrearle con il trucco è semplicissimo: dopo aver steso blush e bronzer, vi basterà disegnare le lentiggini con l'aiuto di un eyeliner a punta sottile o una semplice matita occhi a punta fine. Il consiglio è sempre quello di optare per nuance quanto più naturali (e quasi impercettibili) possibili come il marrone in sfumatura tenue. Assolutamente da evitare, il nero, che metterebbe solo in risalto l'artificiosità del risultato.

instagramView full post on Instagram

Tra i metodi più bizzarri per ricrearli, l'ultimo più virale è quello di utilizzare uno spray per capelli colorato. Con la giusta accortezza, si vaporizza il prodotto sulle gote puntando leggermente l'erogatore all'insù. Per pulire i normali eccessi di prodotto basterà un pennello e del fondotinta per far ritornare la base come nuova.

Altro metodo alquanto insolito per ricreare le efelidi è utilizzare un broccolo, letteralmente. Si chiamano "broccoli freckles", ossia le lentiggini create utilizzando la punta a ciuffi tipica dell'ortaggio come fosse uno stencil. Già amatissimo su Tik Tok, per provare questo trucco DIY vi basterà colorare la punta del broccolo utilizzando una matita per sopracciglia o un eyeliner liquido e tamponare il tutto sulle guance. Il risultato? Lentiggini irregolari ma iper naturali. Provare (con accortezza) per credere.

I prodotti da avere per ricreare le lentiggini finte

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato i migliori prodotti per aiutarvi a ricreare il dettaglio beauty più lezioso di primavera.

Penna sopracciglia
Penna sopracciglia
6 € su bellaoggi.com

bellaoggi

Hennè per sopracciglia marrone
Hennè per sopracciglia marrone

Creative Eyelash

Mascara sopracciglia
Mascara sopracciglia

Kiko Milano

nabla tinta lentiggini
Tinta per lentiggini

Nabla

Acquista Ora

courtesy of brand
charlotte tilbury eyeliner
Eyeliner marrone

Charlotte Tilbury

Acquista Ora

Courtesy Brand
Matita occhi marrone a punta morbida
Matita occhi marrone a punta morbida

Essence