Vai al contenuto

Decina di correttori anti-occhiaie che funzionano davvero

10 prodotti testati e approvati da Cosmopolitan

Di
preview for La Ricerca della Bellezza, I prodotti makeup indispensabili episodio 5

C'è chi, come Carolina Crescentini e Kaia Gerber, ne ha fatto un tratto distintivo, e poi c'è chi, invece, non può uscire di casa senza cercare di farne sparire ogni traccia. Che siano frutto di un cocktail di abitudini poco sane o che le si abbia scritte nel proprio DNA, la relazione con le proprie occhiaie funziona così: o le si accetta, o si passa una vita intera a cercare di nasconderle. In questo caso, il correttore non può che essere uno degli indispensabili all'interno della propria routine di bellezza. Per ridurre l'aspetto bluastro, nero o violaceo che queste rivelano colorando le palpebre inferiori è infatti necessario avvalersi di prodotti pigmentati capaci di contrastare la discromia causata dalle occhiaie e riportare, dunque, lucentezza e uniformità a tutto il contorno occhi. Questo solo dopo essersi presi cura di quest'area delicata del viso attraverso l'impiego di sieri, maschere e creme formulate per assicurare idratazione, levigazione e omogeneità all'incarnato. Cosmopolitan ha testato alcuni dei migliori correttori anti-occhiaie acquistabili online e ha raccolto qui i 10 che funzionano davvero. Il tutto per soddisfare carnagioni, bisogni e skin goal di ogni tipo.


Leggi anche...

Il rimedio last second per portare idratazione al contorno occhi
Questo è lo stick cancella occhiaie virale su TikTok
Come eliminare le occhiaie, il trucco infallibile da Hollywood

1

Charlotte Tilbury I migliori correttori anti-occhiaie del 2024

I migliori correttori anti-occhiaie del 2024
1

Charlotte Tilbury I migliori correttori anti-occhiaie del 2024

Compra su charlottetilbury.com

Correttore nel vero senso della parola, il Magic Vanish di Charlotte Tilbury si proprone in quattro colorazioni per andare a illuminare e correggere le discromie causate dalle borse nere sotto gli occhi. Grazie alla sua consistenza impalpabile può anche essere usata come base su cui andare poi ad applicare un correttore liquido.

2

CHANEL Correttori anti-occhiaie: i migliori del 2024

Correttori anti-occhiaie: i migliori del 2024
2

CHANEL Correttori anti-occhiaie: i migliori del 2024

Crema trattante e illuminante pensata appositamente per schiarire e uniformare l'incarnato del contorno occhi, Le Correcteur Yeux di Chanel combina acqua concentrata di Vanilla Planifolia, dal potere antiossidante, estratto di cedro e pigmenti rivestiti associati a particelle che riflettono la luce per un aspetto istantaneamente più glowy e idratato. Per lavorare al meglio il prodotto il consiglio è di applicarne poco sul dorso della mano e da lì poco alla volta aggiungerlo sul contorno occhi.

3

Glossier I correttori migliori per le occhiaie da avere nel 2024

I correttori migliori per le occhiaie da avere nel 2024
3

Glossier I correttori migliori per le occhiaie da avere nel 2024

Con una consistenza in balsamo ricca e fondente, il correttore Stretch Balm Concealer di Glossier si declina in ben 32 colorazioni per assicurare una copertura modulabile con cui coprire le occhiaie su qualsiasi incarnato. Il finish dewy della formula porta grande luminosità alla pelle, il che fa di questo il prodotto su cui puntare se si è amanti del trend glassy skin.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

e.l.f. Occhiaie scure: guida ai migliori correttori con cui coprirle

Occhiaie scure: guida ai migliori correttori con cui coprirle
4

e.l.f. Occhiaie scure: guida ai migliori correttori con cui coprirle

Se si hanno le occhiaie particolarmente scure e l'incarnato è medio-scuro, il correttore più indicato ed efficace è quello dal pigmento arancione, come questo liquido di e.l.f.. Una volta steso sulle palpebre, le discromie si attenuano lasciando il contorno occhi più chiaro e luminoso.

5

Laura Mercier I migliori correttori per le occhiaie del 2024 sono qui

I migliori correttori per le occhiaie del 2024 sono qui
5

Laura Mercier I migliori correttori per le occhiaie del 2024 sono qui

Sugli incarnatti più chiari, invece, è il pigmento pesca a ridurre drasticamente l'aspetto delle occhiaie scure. Questo cremoso di Laura Mercier combina due nuance per assicurare un make-up completo del contorno occhi, prima correggendo le discromie, poi uniformando e illumimando con un correttore color carne.

6

Guerlain I correttori liquidi per le occhiaie che funzionano davvero

I correttori liquidi per le occhiaie che funzionano davvero
6

Guerlain I correttori liquidi per le occhiaie che funzionano davvero

Formula ibrida in cui sottilissime polveri si combinano a un fluido infuso di olio di agan, quella del nuovo correttore Terracotta di Guerlain si posa sulla pelle per correggere il colore del contorno occhi fino a 24 ore. Grazie alla tecnologia no transfer, le occhiaie rimangono nascoste a lungo, anche nei mesi più caldi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Erborian Correttori per le occhiaie: guida ai migliori

Correttori per le occhiaie: guida ai migliori
7

Erborian Correttori per le occhiaie: guida ai migliori

Altra new entry dedicata alla correzione delle occhiaie particolramente efficace è il correttore con formula BB cream di Erborian. Arricchito da ginseng energizzante, il prodotto riduce le discromie grazie alla sua alta coprenza, il tutto mentre idrata e nutre in profondità la pelle andando a stimolare il microcircolo e quindi assicurare un vero e proprio trattamento skincare al contorno occhi.

8

Lancome I migliori correttori con cui nascondere le occhiaie

I migliori correttori con cui nascondere le occhiaie
8

Lancome I migliori correttori con cui nascondere le occhiaie

Se all'alta coprenza si preferiscono formule più modulabili e buildable, come si dice in inglese, allora il correttore a base skincare di Lancome è il prodotto a cui dovreste dare una chance. Il motivo è semplice: si dosa senza eccedere grazie a un particolare applicatore a forma di diamante e la formula rivela istanataneamente un finish luminoso e naturale anche sulle occhiaie più scure.

9

essence Il miglior correttore anti-occhiaie economico

Il miglior correttore anti-occhiaie economico
9

essence Il miglior correttore anti-occhiaie economico

Per chi è in cerca di un prodotto efficace a un piccolo prezzo, questo di essence è senz'altro uno dei migliori correttori economici presenti sul mercato. Con una formula leggera e delicata che si presta a coprire le occhiaie sul contorno occhi anche più sensibile, porta uniformità all'incarnato senza irritare la pelle o sedimentarsi nelle linee della pelle.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Fenty Beauty I migliori correttori per le occhiaie del 2024

I migliori correttori per le occhiaie del 2024
10

Fenty Beauty I migliori correttori per le occhiaie del 2024

Ultimo ma non ultimo in questa top 10 dei migliori correttori anti-occhiaie c'è l'ultima novità firmata Fenty Beauty. Con una funzione due-in-uno in cui make-up e skincare entrano in sinergia, il prodotto si stende sul contorno occhi per ridurre occhiaie e borse sia nell'immediato che nel lungo termine. La formula è coprente, idratante e dura a lungo, e si adatta con le sue 48 shade a qualsiasi tipo di incarnato.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.  

Make-up

a person with a bottle of water

Intervista a Jake Warden, Global Makeup Expert D&G

lentiggini finte

Le lentiggini finte dettano (ancora) tendenza

tendenze trucco primavera 2024 blush rosa kylie jenner nicky passarella

Questa primavera è la stagione del blush

belen rodriguez news come ingrandire occhi trucco

Come mettere il mascara secondo Belén Rodriguez

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito