Con l'inoltrarsi della bella stagione, tra la primavera che avanza e il sogno di un'estate imminente, anche il make-up cambia forme, colori e geometrie, facendosi sempre più naturale; volenteroso, quindi, di riprodurre sul viso i dettagli romantici che i fattori atmosferici di questo periodo portano genuinamente con sé. Polveri e pennelli si adoperano allora per ricreare le lentiggini finte sul naso, oppure rimpolpando e rinvigorendo il colore intrinseco delle labbra. Una tendenza già adocchiata durante il periodo caldo dell'anno scorso, e che ritorna con passione anche nel 2o24: è di Benedetta Porcaroli il beauty look primaverile che non possiamo smettere di guardare. Cosmopolitan Italia vi guida alla sua realizzazione consigliando anche i migliori prodotti a cui affidarsi.

instagramView full post on Instagram

Come riprodurre il trucco di Benedetta Porcaroli

trucco primavera estate 2024 idee foto benedetta porcarolipinterest
@bennipi//Instagram
Dal profilo Instagram di Benedetta Porcaroli

Il trucco di Benedetta Porcaroli nelle sue foto Instagram di aprile 2024 è un sogno di primavera, nonché una sintesi perfetta della tendenza make-up al naturale, evolutasi poi sempre di più in quello che oggi conosciamo con il nome di No make-up make-up (e che vediamo davvero ovunque). Un trucco semplice ma che non per questo è assente: il beauty look dell'attrice romana vuole mettere in risalto tutti quei dettagli romantici e spensierati, tipici dei visi naturali della bella stagione, attraverso la magia del trucco. Per realizzarlo, basterà quindi capire come si ottengono le lentiggini finte, o fake freckle, che nei mesi di sole tornano a arricchire i volti, colorandoli, e poi completare il tutto con pochi ulteriori passaggi.

Attraverso una matita marrone, basterà disegnare alcuni puntini sulla parte alta degli zigomi e sul ponte del naso, poi anche sulla parte bassa delle gote e sulle narici esterne, concludendo il processo picchiettando con il polpastrello le efelidi create in modo da sfumarle. Serviranno poi un velo di mascara, una pettinata delicate alle sopracciglia, e un tocco di rossetto rosso ciliegia potenzierà infatti il sorriso, valorizzando l'incarnato naturale delle labbra come se avessero appena gustato un frutto succoso. Et-voilà, la stagione delle fioriture prende forma sui nostri visi.

I trucchi da avere per realizzare il make-up di Benedetta Porcaroli

Di seguito, Cosmopolitan ha selezionato alcuni prodotti a cui affidarsi per replicare il trucco primaverile di Benedetta Porcaroli. Per look romantici, naturali e sempre di tendenza.

rossetto rosso
Rossetto rosso caldo

Mewe

Acquista ora

Douglas
rossetto rosso
Rossetto rosso liquido
Notino
mascara
Mascara
KIKO Milano
matita occhi lentiggini
Matita occhi marrone per lentiggini finte
Notino
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.