Da un paio d'anni la moda ha scoperto di avere un'innata predisposizione per la danza. Ora, iniziata la primavera 2024, possiamo dire che quella che sembrava una semplice e passeggera curiosità si è trasformata in una vera e propria passione. Basti pensare all'insospettabile ascesa delle ballerine in passerella, anche nel menswear e in versione sneaker, ma anche alle innumerevoli combinazioni di stile a tema Balletcore sfoggiate dalle celeb, prima fra tutte Ariana Grande nel video di "yes, and?". Tra queste, le it-girl che più hanno dimostrato di amare la tendenza sono senza dubbio Bella Hadid, anche se ultimamente sembra aver sospeso le lezioni di danza per entrare nella sua cowboy era, e Belén Rodríguez. Non è un segreto infatti che la conduttrice argentina disponga di una vasta collezione di ballerine, molte delle quali firmate Miu Miu. Ma la sua passione va ben oltre le calzature.

Moda primavera 2024, la minigonna di Belén Rodríguez è Balletcore

In una storia pubblicata su Instagram martedì 9 aprile, Belén Rodríguez appare mentre posa davanti allo specchio di una sala danza e indossa una vera e propria tenuta da ballerina. Osservando l'immagine, la prima cosa che attira l'attenzione è la sua leggerissima minigonna a portafoglio rosso vino, caratterizzata da una linea leggermente svasata e un orlo ondulato. Il lembo di tessuto nude che spunta sotto il gonnellino rosso fa pensare che si tratti, in realtà, di un modello bicolore.

belen rodriguez instagram minigonna primavera 2024 foto newspinterest
@belenrodriguezreal//Instagram

Sotto la gonna, Belén ha indossato un body nero e un paio di leggings neri con bande laterali bianche e lunghi fino a metà polpaccio di Palm Angels, per poi incorniciare il tutto con un romantico scaldacuore bianco traforato. Per quanto riguarda le calzature, invece, la scelta non poteva che ricadere su un paio di mezze punte nude con dei nastri in raso come cinturini.