Superata anche l'ultima tappa del fashion month dedicato alla stagione autunno inverno 2024/2025 arriva il momento di spostare l'attenzione verso le tendenze che scandiranno i mesi a venire. A guidarci in questo refresh del guardaroba ci pensano celebrità e influencer che stanno proiettando in strada ciò che emerso sulle passerelle primavera estate 2024, andate in scena lo scorso settembre. Si pensi all'abito a fiori di Bianca Balti o alle morbide longuette di Emily Ratajkowski, Rihanna e Cecilia Rodríguez, così come alla sgargiante gonna in pizzo di Levante e agli shorts colorati di Alice Pagani. Tra i grandi ritorni del cambio stagione non mancano i trench in pelle: protagonisti dell'autunno passato, questi soprabiti sono traghettati nei pezzi chiave della primavera e questa volta a darne conferma ci ha pensato Belén Rodríguez.

Mentre continuano a circolare voci sulla presunta frequentazione con Bruno Cerella, la conduttrice argentina è molto attiva sui social dove pubblica perlopiù post e stories in solitaria, intervallati da qualche scatto con amiche di vecchia data. Presenti anche i caroselli fotografici dedicati alle sue tenute street style che vanno incontro alla bella stagione, rinnovandosi nei colori e nei materiali. Ed è tra queste combinazioni di stile che è emerso un lungo trench di pelle, ideale per attraversare il periodo di transizione che precede l'estate.

Il trench in pelle di Belén Rodríguez è la giacca da avere per la primavera 2024

Sembra che Belén Rodríguez abbia voluto dare il benvenuto alla primavera facendosi immortalare per le strade di Milano con una mise casual che racchiude alcuni essential di stagione. In pole position c'è il trench in pelle, rigorosamente nero e così lungo da rientrare a pieno tra i cosiddetti modelli «alla Matrix».

a person sitting on a benchpinterest
@belenrodriguez//Instagram

Portato sbottonato, il trench coat è abbinato a una t-shirt scura, arricchita da una stampa rossa college style. Il bottom è invece costituito da un paio di jeans dal lavaggio chiaro, arricchiti da un lieve effetto gessato. Completano l'ensemble delle sneakers bianche, corredate da un paio di calzettoni grigi (ultimo strascico dell'inverno).