Dal punk al rock, dai greaser ai metallari: la giacca di pelle è stata il simbolo di numerose subculture, ma è con l'immaginario del motociclista ribelle che condivide un legame a doppio filo. Non a caso spesso viene chiamata con l'appellativo di biker jacket ed è diventata il capo-simbolo del Bikercore, estetica ispirata all'abbigliamento dei "centauri" che nel corso degli ultimi due anni ha trovato terreno fertile su molte passerelle, così come nei guardaroba di diverse celebrità. E poiché la primavera è ormai alle porte, non stupisce vedere questo pezzo chiave delle mezze stagioni tornare a scandire le tendenze moda anche dell'anno in corso. Tra le prime it-girl a dare testimonianza di questo come back, emerge Nicola Peltz Beckham che in occasione della Paris Fashion Week ha sfoggiato proprio una giacca biker. E non una qualsiasi, bensì un modello d'archivio appartenuto niente di meno che a sua suocera, Victoria Beckham.

Moda primavera 2024, tutto sulla giacca biker di Nicola Peltz Beckham

Sono passati 22 anni da quando l'ex Posh Spice ha sfoggiato quella giacca biker, un modello di Dolce & Gabbana della primavera estate 2001. L'occasione fu una partita del Manchester United, squadra in cui giocava suo marito David Beckham, che proprio con quel match, disputato all'Old Trafford, fu incoronata al primo posto della Premier League. A distanza di due decenni lo stesso chiodo declinato in nero, bianco e azzurro, è stato scelto da Nicola Peltz per celebrare l'iconico stile di Victoria Beckham che ha fatto la storia dell'estetica Y2K.

instagramView full post on Instagram

La conferma è arrivata anche dalla diretta interessata che ha condiviso sul proprio Instagram le immagini scattate dai paparazzi per le strade di Parigi, dove la famiglia Beckham si sta riunendo in vista della sfilata di Victoria, in programma venerdì 1 marzo. Non è la prima volta che l'attrice di Lola rende omaggio alla suocera: tempo fa indossò una t-shirt vintage delle Spice Girls che raffigurava il ritratto della stilista. Un atto di ossequio, ma anche un escamotage per mettere a tacere le voci sulla storica (e mai confermata) ostilità tra le due.