Il red carpet dei Golden Globe 2024 ha sancito definitivamente il make-up no make-up come tendenza trucco del 2024. Un trend molto apprezzato anche da celeb come Elodie che, ancora una volta, su Instagram pubblica una selfie con un beauty look essenziale, pronto per diventare virale. Lontana dal palco del Festival di Sanremo dopo diversi anni in cui è stata protagonista, la cantante di "Vertigine", è volata al mare per prendersi una pausa di relax dopo un tour quasi tutto sold out in giro per l'Italia. Fuori dal palco e dai red carpet, in realtà, Elodie ha dimostrato diverse volte di prediligere make-up molto leggeri o addirittura di non utilizzare il trucco, rispetto a make-up esagerati con eyeliner marcati e smokey eye grunge a cui ha abituato il pubblico nelle occasioni speciali (spesso opera del make-up artist Daniele Lo Russo, in arte Mr. Daniel). Cosmopolitan Italia ha preparato una breve guida per realizzare il trucco naturale di Elodie, perfetto da sfoggiare tutti i giorni.

trucco naturale elodiepinterest
Courtesy of Instagram @elodie//Instagram

Tendenze trucco inverno 2024: il make-up naturale di Elodie è cool

Nessun layering, niente ore di trucco e make-up dai grandi effetti. Elodie quest'anno punta su un trucco naturale – riprendendo a suo modo il trend della Clean girl – ideale per i momenti di vita quotidiana quando tutto ciò che si desidera è avere semplicemente un risultato "me, but better". L'obiettivo è infatti quello di esaltare alcune parti del viso senza stravolgerlo. Per realizzare questo trucco il segreto sta in una base molto naturale, optando una combo crema colorata e correttore luminoso, oppure solamente sull'utilizzo di un correttore idratante e illuminante per coprire le occhiaie ed eventuali discromie del viso. Alla base, il make-up di Elodie ha un naturale effetto sun kissed merito delle sue lentiggini (che si possono anche realizzare con il trucco) e di un velo di blush rosa applicato sulle guance, sulla punta del naso e leggermente anche sulla fronte. Anche le labbra restano naturali, ma comunque ben idratate, grazie all'utilizzo di balm trasparenti o leggermente rosati. Gli occhi restano il focus della cantante che punta su ciglia lunghe ed extra black merito di un mascara allungante e sopracciglia naturali ma ben pettinate che accentuano il suo fox-eye. Ad accompagnare il make-up no make-up della cantante, capelli naturali raccolti in una coda messy.

Come riprodurre il trucco di Elodie

Cosmopolitan Italia ha selezionato qui di seguito i prodotti essenziali per riprodurre un make-up naturale come quello visto su Elodie.

Skin Hero - Perfezionatore della pelle
ERBORIAN Skin Hero - Perfezionatore della pelle
22 € su sephora.it
Touche Éclat Illuminante
Yves Saint Laurent Touche Éclat Illuminante
Ora in sconto del 30%
Neo Nude A-blush
Giorgio Armani Neo Nude A-blush
Ora in sconto del 20%
Mascara Extra Super Lash 3D
Rimmel London Mascara Extra Super Lash 3D
Ora in sconto del 43%
Rouge Dior Balsamo Trattamento Floreale
DIOR Rouge Dior Balsamo Trattamento Floreale