C'è chi dice che è un vero toccasana e chi la considera una missione impossibile. L'amicizia tra uomo e donna non è facile da gestire, è piena di sfaccettature e a volte è persino più complicata di una storia d'amore, Lo dice anche uno studio dell'Università del Winsconsis-Eau Clare: la
relazione platonica può esistere, ma il rischio di finire a letto è sempre dietro l'angolo.«I rapporti di amicizia sono diventati sempre più liquidi e il confine tra amico di letto e confidente può essere sottile. In ogni caso avere un amico è un valore aggiunto. Ti permette di entrare nella testa di uomo e ti fa ampliare i tuoi punti di vista», spiega la sessuologa Nicoletta Suppa. «Inoltre, ti permette di avere interessi comuni, tipo tifare insieme la tua squadra del cuore, che con un'amica è difficile da condividere».

Ecco 4 mosse per "salvare" la vostra amicizia

  • Mettete subito le cose in chiaro. È vero i confini della vostra amicizia sono labili e possono cambiare in continuazione. Ma alla base ci deve essere una grande sincerità per evitare fraintendimenti e discussioni.
  • Siate costanti. Cerca di non vivere l'amicizia come qualcosa di scontato. Raccontagli quello che fai, aggiornalo sulla tua vita, anche se siete lontani. Cosi non crei distanza e permetti alla vostra amicizia di crescere.
  • Condividete. E non solo i post su facebook... Rafforzate la vostra intimità con uno sport da fare insieme, un hobby, un interesse comune. State insieme non solo quando uno dei due sta male, ma perché vi va!
  • Uscite in gruppo. Non fate l'errore di isolarvi perché pensate di non essere compresi dagli altri amici e di essere criticati. Fatevi vedere insieme, ma non sempre da soli, è l'unico modo per difendere il vostro rapporto.

Sesso tra amici, si può? Leggi i consigli dell'esperto