L’attesa è quasi finita: mentre Chiara Ferragni visita le bellezze dell’artigianato a Firenze con i figli Leone e Vittoria, il marito Fedez è pronto per un momento che attende da tanto.

instagramView full post on Instagram

E lo preannuncia con varie storie su Instagram: «Buona domenica, io sono a casa da solo con la Palomita. Volevo ricordarvi che stasera sarò ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa sul canale Nove per un’intervista in cui parlerò di un tema abbastanza importante e di cose di non aver mai parlato in pubblico, quindi sono piuttosto agitato, dovrebbe essere intorno alle 22. Ma ci tengo a fare una piccola premessa e metto le mani avanti. È possibile che quando parlo di certe cose che mi sono successe mi parte il balbettio, se mi vedrete balbettare non vi preoccupate sto bene ma parlare di certe cose mi fa parlare a scatti. È tutto normale, diciamo».

Qualche giorno fa, il 23 ottobre, il conduttore era stato ospite del podcast del rapper Il mucchio selvaggio e ora i ruoli s’invertono. C’è grande attesa soprattutto quando i vertici Rai hanno ritirato l’invito a Fedez per la partecipazione a Belve, prodotto condotto da Francesca Fagnani (che peraltro aveva diviso il palco del Festival di Sanremo con sua moglie Chiara Ferragni proprio quest’anno). Le ragioni potrebbero risalire alle accuse di censura che Fedez ha rivolto alla Rai nel 2021 o il famoso bacio con Rosa Chemical, che ha disturbato anche la consorte influencer.

Una cosa è certa: dopo il secondo ricovero, Fedez ha ribadito di voler condividere la sua esperienza per aiutare chi è in situazioni simili. A settembre, infatti, è arrivato al pronto soccorso del Fatebenefratelli di Milano con un’emorragia interna causata da due ulcere. Già a marzo ha subito un’operazione per un tumore al pancreas al San Raffaele e in quel caso aveva raccontato quanto si fosse sentito solo in quell’esperienza prima della chiamata di Vialli, che aveva vissuto una situazione simile.

La degenza è stato anche un’occasione per il rapper di sensibilizza sulla donazione di sangue, tema su cui potrebbe ritornare durante l’incontro con Fazio.