«Il compleanno più bello di sempre». Così Fedez ha definito la giornata di domenica 15 ottobre iniziata con i festeggiamenti per le sue 34 candeline con la moglie Chiara Ferragni («Grazie per aver creato una famiglia con me, grazie per essere sempre al mio fianco, nei momenti belli e brutti. Ti amo, buon compleanno», gli auguri dell'influencer al marito), i figli Vittoria e Leone, i genitori Tatiana e Franco, l’amico Denny LaHome e l’ultima arrivata in casa Ferragnez, la cagnolina Paloma. Un compleanno low profile (sono lontani i tempi della festa delle polemiche al supermercato) e trascorso con gli affetti che si è concluso con un happy end e una serata da incorniciare.

instagramView full post on Instagram

Toccata e fuga a Manchester per Fedez e la moglie Chiara Ferragni: il motivo il concerto dei Blink 182, il gruppo preferito del festeggiato, costretto a saltare la tappa di Bologna per il suo ricovero d’urgenza. Sorrisi, pollici in su, lacrime di commozione e di felicità come non si vedeva da tempo. Un viaggio che unisce passato, presente e futuro e che ha tutti i crismi per essere definito un toccasana dopo giorni difficili e un punto di svolta nel processo di guarigione fisico ma soprattutto mentale di Federico.

Si vede nello sguardo di Fedez e Chiara il sollievo dopo la tempesta delle scorse settimane e il ricovero d'urgenza del cantante causato da due emorragie dovute al sanguinamento di due ulcere. Racconto social di un weekend spensierato in cui è tornata più forte che mai tutta la complicità dei Ferragnez, negli ultimi mesi messa a dura prova.

«I Blink 182 hanno rappresentato un’infinità di cose nella mia vita», ha scritto Federico, ricordando l'amicizia con Mark Hoppus nata nel momento più buio per entrambi, la lotta al tumore con cui si sono trovati a combattere. Un legame che diventa sempre più solido «forse perché inconsapevolmente sappiamo di essere due sopravvissuti». A maggio 2021 si incontrano a Milano con la promessa di replicare quanto prima. «Ed eccomi qua, di fronte al palco ad ascoltare Mark raccontare come questo tour lo abbia salvato dalla depressione della malattia, guardo mia moglie e le stringo la mano, abbiamo entrambi gli occhi lucidi perché sappiamo cosa significhi tutto questo», ha spiegato il rapper.

«Un cerchio che si chiude», ha ammesso Fedez sancendo quello che sembra un nuovo inizio. Un nuovo capitolo in cui dare spazio alle cose belle, agli affetti, ai sogni che si avverano. Come? Impegnandosi nel sociale e sensibilizzando sul tema della salute mentale, dedicandosi alla famiglia e ai progetti lavorativi. Sul tavolo i podcast Muschio Selvaggio e Wolf e soprattutto il ritorno a X Factor che tra meno di due settimane inizierà il live e sarebbe penalizzato dal forfait del suo giudice più rappresentativo.

E poi il new beginning per antonomasia, la nuova casa che sta prendendo forma. Nei giorni scorsi i Ferragnez hanno postato gli aggiornamenti del cantiere della loro prima casa meneghina insieme (ora sono in affitto, ndr). L'attico e super attico a City Life nel nuovo complesso di lusso chiamato Residenze Libeskind II con giardini, palestra e piscina condominiale è quasi pronto tra lastre di marmo, scala scenografica e pezzi di design. Chi si ferma è perduto.