Non c’è pace per la ex coppia d’oro di Hollywood formata da Brad Pitt e Angelina Jolie che, dopo essersi detta addio nel 2016, hanno iniziato numerose battaglie legali (compresa quella legata all’affidamento dei loro sei figli) molte delle quali durano ancora oggi.

Anzi, in realtà nelle scorse ore l’attore di Troy ex marito di Jennifer Aniston ha sporto una nuova denuncia nei confronti di Angelina accusandola di aver svenduto illegalmente la sua quota della proprietà francese di Château Miraval all’oligarca russo Yuri Shefler. Una tenuta quella di Miraval situata nel villaggio di Correns, dotata di ben 35 stanze e circondata da giardini lussureggianti, fontane, uno stagno, una cappella e, soprattutto, uno splendido vigneto, nel quale Brad afferma di aver investito molto denaro.

xView full post on X

Stando alla versione data dal 58enne, Pitt e Jolie avrebbero concordato già da tempo che nessuno dei due avrebbe mai venduto la propria quota del castello (nel quale si sono sposati nel 2014) o il redditizio vigneto senza il benestare dell’altra parte.

Intanto gli atti del tribunale sono stati depositati nei giorni scorsi presso la Corte Superiore di Los Angeles e affermano che «Jolie ha consumato la presunta vendita all'insaputa di Pitt, negando a Pitt il diritto di consenso che gli doveva e il diritto di prelazione alla sua parte commerciale», si legge nelle accuse mosse da Brad nei confronti di Angelina. «Jolie ha venduto la sua partecipazione con la consapevolezza e l'intenzione che Shefler e le sue affiliate avrebbero cercato di controllare l'attività a cui Pitt si era dedicato minando l'investimento da lui fatto in Miraval».

Stando alla versione dell’attore di film quali C’era una volta a Hollywood (con Leonardo Dicaprio), Fight Club e Seven, Jolie avrebbe fatto tutto questo solo per vendetta vista l’affezione che l’ex marito dice di nutrire nei confronti del castello, acquistato da Brad Pitt e Angelina nel lontano 2008 (per 28,4 milioni di dollari) con l'intento di far crescere lì i propri figli dando vita a un’azienda vinicola “a conduzione familiare”. L’amore è finito e dopo le nozze, avvenute nel 2014, è arrivata la separazione nel 2016 e il divorzio nel 2019 che ha dato il via all’infinita ed estenuante battaglia legale che vede Jolie e Pitt perennemente in lotta, anche per un'azienda vinicola.