Ci sono moltissimi tipi di tailleur. Ci sono i tailleur eleganti, come il completo double crepe sablé di Kristen Stewart firmato Michael Kors, ci sono quelli colorati, che intonano un inno alla joie de vivre e anticipano l'arrivo della primavera, e ci sono quelli che fanno venire i Brividi mentre superano ogni stereotipo di genere e fermano il tempo. Tutti, tailleur con la gonna o pantalone, lanciano un messaggio carico di significato. Il completo bianco di Adele indossato per Ophra (e per ognuna di noi) in autunno ha riaperto il discorso sul ruolo politico del completo sartoriale. Da Hillary Clinton a Kamala Harris e ad Alexandria Ocasio-Cortez, passando per Diane Keaton, è arrivato il turno di Angelina Jolie: mano nella mano con la figlia Zahara, l'attrice di Eternals ha fatto il suo ingresso a Capitol Hill in un rigoroso tailleur nero.

tailleur gonna primavera 2022 angelina joliepinterest
Getty Images

Mercoledì 9 febbraio, l'obiettivo di Angelina Jolie era quello di esortare il senato a rinnovare al più presto il Violence Against Women Act, che garantisce l'aiuto fondamentale alle vittime di abuso domestico, fisico o psicologico, e che, dopo essere scaduto nel 2018 non è mai stato rinnovato. L'ha definito «il voto più importante di quest'anno», Angelina Jolie, che ha ribadito l'importanza di assumersi la responsabilità da parte dello Stato raccontando di aver conosciuto in prima persona il senso di impotenza e di inadeguatezza che vivono le bambine e le donne che subiscono questo genere di violenza. Per tutto il tempo, Zahara è rimasta al suo fianco, con i suoi capelli blu e il cappotto lungo.

Tailleur gonna primavera 2022: il completo nero di Angelina Jolie a Capitol Hill ha un messaggio

tailleur gonna primavera 2022 angelina joliepinterest
Getty Images

Il tailleur nero indossato da Angelina Jolie a Capitol Hill è composto da un blazer lungo senza colletto, tenuto chiuso da una cintura con fibbia dorata, e da una gonna a tubino lunga fin sotto il ginocchio. Mentre il motivo oro viene ripreso dalla chiusura a portafoglio della borsa a mano in pelle nera, un filo di perle infonde un tocco accogliente all'outfit austero e determinato, completato da un paio di décolleté in tono. Zahara ha optato per un can cappotto sagomato color fango, abbinato a un vestitino knit nero; nelle sue Converse nere alte, un classico calzino bianco.