Vai al contenuto

Come abbinare gli stivali stile Camperos in inverno

All about camperos: come sceglierli, abbinarli e indossarli secondo i trend del momento.

Di Redazione Digital
preview for Come abbinare al meglio i texani

Gli stivali camperos sono estremamente hot e tutti ne desideriamo un paio. Possiamo rispolverarli e tirarli fuori dal ripiano più nascosto dell’armadio, perché i texani, sono tornati di moda. Dopo averli visti sulle passerelle di tutto il mondo i siamo convinti a rivalutare la classica scarpa da saloon. E se prima pensavamo fosse destinata solo a country star e ragazze di campagna, oggi ci troviamo a guardarla con desiderio e ammirazione. Ma attenzione: il rischio di scadere nel kitsch è dietro l’angolo! Vi consigliamo come scegliere i migliori stivali camperos della stagione, su quali modelli puntare e soprattutto come abbinarli al meglio per includerli nel nostro look di ogni giorno.

Stivali camperos, dal Far West alle passerelle

Dei camperos ce ne siamo innamorati guardando i film western e lo stile di country star come Dolly Parton. E per la nostra gioia, oggi indossarli è di moda. Scarpa rubacchiata dall’armadio del boyfriend, risulta comoda e chic, perfetta in ogni stagione, anche in estate. Oggi i camperos si arricchiscono di dettagli trendy, come borchie e catene, punti luce e ricami, impunture e decorazioni a rilievo: insomma, diventano glamour e affascinanti, perfetti da indossare everyday.
Per abbinarli avrete bisogno di gusto e sobrietà, perché il rischio di cadere nel carnevalesco è alto. La parola d’ordine in questo caso è discrezione: less is more, quando si parla dei camperos. Abbinate i vostri stivali texani con uno stile rustico, per mettere in risalto l’animo “campagnolo” di questa scarpa. Anche uno stile minimal chic è azzeccato, fatto di jeans skinny, t-shirt over, capi in pelle e pantaloni culotte. Scopriamo come indossarli oggi e su quali modelli puntare nel 2023.

Camperos Chelsea

Camperos Chelsea

Camperos Chelsea

239 € su Amazon

Gli stivali Chelsea hanno una classe a parte e uno stile british che, incredibilmente e contrariamente a quanto si possa pensare, si sposa benissimo con l’animo rustico e wild dei camperos. Quel che ne risulta è un paio di stivali versatile e raffinato, da indossare con abiti midi e giacche over, per uno stile classico ma divertente.

KHAITE Camperos con tacco mini

Camperos con tacco mini

KHAITE Camperos con tacco mini

Ideali per passare dal giorno alla notte, dall’ufficio al tempo libero: gli stivali texani con tacco mini sono ultra versatili e fashion. Potete, letteralmente, indossarli con ogni cosa: sono chic con i jeans e sensuali con gli abiti, boho con le gonne lunghe e country con gli abiti a quadri.

zimmermann Camperos scamosciati

Camperos scamosciati

zimmermann Camperos scamosciati

Questi camperos in suede dalla texture scamosciata sono davvero glamour. Il tacco scollato, il colore nella perfetta palette safari, l’aggiunta di dettagli chic come la banda verticale sul lato e il materiale ultra morbido fanno di questi camperos il modello più raffinato e classico di cui abbiamo parlato finora. Si rivelano perfetti con uno stile classy, da indossare in ufficio o nel tempo libero, ma diventano davvero un cult se indossati con capi boho chic come gonne lunghe, camicie sblusate, gilet in macramè, abito con pizzi e nappine, e così via.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Isabel Marant Camperos alti

Camperos alti

Isabel Marant Camperos alti

Ecco un altro modello di camperos che sta riscuotendo parecchio successo sui social, soprattutto su Tik Tok. Parliamo ovviamente dei camperos alti, lunghi fino al ginocchio e dal profilo ampio. Si indossano rigorosamente con minigonne e shorts se volete slanciare la figura, oppure con calze e vestitini, o ancora con pantacollant o dei pantaloni ugualmente aderenti e stretti alla gamba, o si rischia di ingolfare la figura e aumentare (visivamente, almeno) il volume della gamba.

AMI Paris Camperos con tacco alto

Camperos con tacco alto

AMI Paris Camperos con tacco alto

Ora in sconto del 51%

Un modello come questo può davvero salvarvi il look. Questo stivale ha tutte le carte in regola per diventare il vostro migliore amico in inverno. Il finish lucido e la scelta della pelle aggiungono delle vibes bondage che appaiono sensuali e chic. Il dettaglio della suola over aggiunge un tocco di modernità che di certo non guasta, e la presenza del tacco alto conferisce eleganza e sensualità a questo paio di camperos. Indossateli con calze velate e abiti corti e aderenti per uno stile audace, per chi non ha paura di osare. Ma potete indossarli anche con un paio di jeans cropped dall’orlo sfrangiato e frastagliato e un pull over crop per un look retrò ma futuristico al tempo stesso.

Stivali

a group of people posing for a photo

È arrivata la collabo fra Dr. Martens e Ganni

street style day 3 copenhagen fashion week autumnwinter 2023

Anfibi da donna per tutti i look

stivali cuissardes

Stivali cuissardes: come abbinarli per outfit prim

outfit stivali alti serali

Outfit stivali alti serali: errori da non fare

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito