Vai al contenuto

Stivali Chelsea: i migliori modelli del 2023

Vintage e classici, gli stivali Chelsea sono un dettaglio irrinunciabile. Ecco quali sono i modelli must del 2023.

Di Redazione Digital
preview for La combo vestiti + stivali is all you need!

A metà tra il vintage e lo stile londinese, gli stivali Chelsea sono assolutamente indispensabili per aggiungere carattere al proprio look. Molto versatili – si adattano a tantissimi stili – sono dotati di una grinta come pochi altri accessori. Si tratta di stivaletti senza lacci, che di solito arrivano alla caviglia (ma possono essere anche più lunghi) e sono caratterizzati da una banda elastica sui lati che ci consente di infilarli e sfilarli: una versione moderna dei jodhpur, le calzature portate dai coloni britannici. Non a caso dietro la loro origine si nasconde una storia curiosa, che ha a che fare con la Regina Vittoria e… i Beatles!
La creazione dei Chelsea boots risale al 1800, edicati alla corte reale in Inghilterra. La novità della banda elastica fu subito molto apprezzata, a Buckingham Palace e oltre. Un secolo dopo i Chelsea boots erano le scarpe simbolo dell’aristocrazia europea, ma dopo la Prima Guerra Mondiale finirono nel dimenticatoio. Sono stati proprio John Lennon e Paul McCartney a renderli di nuovo hot negli anni ‘60! In poco tempo tutto il mondo ha voluto imitare il mitico quartetto di Liverpool (maestri nel creare tendenze), e questi stivali sono diventati una mania.

Da allora, hanno preso l’appellativo anche di Beatles Boots, ma anche i Rolling Stones ne hanno indossati a iosa – in versioni sempre più rialzate. Indossati anche dai Marine americani, i Chelsea boots sono oggi una fashion obsession condivisa da star e it girl – e da tutte noi, che li troviamo così meravigliosi. Una scarpa così ricca di storia e dal design innovativo, di sicuro merita posto nel nostro armadio: ecco i modelli irrinunciabili di questa stagione.

Stivali Chelsea neri alti di Palm Angels

Stivali Chelsea neri alti di Palm Angels

Stivali Chelsea neri alti di Palm Angels

850 € su skimresources.com

Design pulito e un’estetica lineare, per uno stivale Chelsea che rimane impresso per i suoi dettagli particolari, come la punta e il tallone in tessuto opaco, in netto contrasto con la lucidità dello stivale. Dall’animo grunge, indossateli con capi animalier e giacche in pelle.

Stivali Chelsea Dr.Martens

Stivali Chelsea Dr.Martens

Stivali Chelsea Dr.Martens

Ora in sconto del 50%

Il brand re degli anfibi e degli stivali chunky, non può di certo sbagliare quando si parla di Chelsea boots. E infatti Dr.Martens non ci delude, firmando un modello pop e affascinante. Il contrasto del bianco puro con il nero della suola e della banda, nonché con il giallo delle rifiniture, crea un effetto irresistibile: da sfoggiare con un abbigiamento casual per un immediato upgrade.

Gli stivali Chelsea gialli di Hunter

 Gli stivali Chelsea gialli di Hunter

Gli stivali Chelsea gialli di Hunter

Ora in sconto del 71%

Coloratissimi, stondati e chic: i Chelsea boots di Hunter sono davvero un must. Dal colore pop e vibrante alla tomaia in gomma, dal tacchetto minimal che slancia la figura alla targhetta del brand sul davanti: questi stivali sono perfetti per uno stile streetstyle, curati in ogni dettaglio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gli stivali Chelsea texani di Sartore

 Gli stivali Chelsea texani di Sartore

Gli stivali Chelsea texani di Sartore

Dal taglio texano, dalla punta pronunciata e dal tacco largo medio: i Chelsea boots di Sartore incontrano i camperos in un mix irresistibile. Perfetti per un outfit boho o dai richiami rustici.

Stivali

a group of people posing for a photo

È arrivata la collabo fra Dr. Martens e Ganni

street style day 3 copenhagen fashion week autumnwinter 2023

Anfibi da donna per tutti i look

stivali cuissardes

Stivali cuissardes: come abbinarli per outfit prim

outfit stivali alti serali

Outfit stivali alti serali: errori da non fare

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito