Ci sono stivali che hanno il potere di rimanere impressi nella mente e la forza di rendere leggendario ogni abbinamento. Il motivo? Sono alti - o altissimi, hanno una pelle splendida oppure possiedono tacchi larghi e vertiginosi. O magari tutto. Di certo gli stivali catalizzano l’attenzione, ma non dimenticano di proteggere il corpo ogni volta che si trovano al freddo e al gelo. È per questo che regnano indisturbati (insostituibili) ai confini tra il fashion kingdom e il mondo intero: sovrani dell’inverno in arrivo, costituiscono il main trend autunno inverno 2021/2022, governando sovrapposizioni, modern suits e polvere di stelle. Le collezioni affidano ai modelli combat e a quelli da pioggia il compito di scortare tutti gli addicted che li indossano e vogliono restare al passo con i brand, ma senza rinunciare a rock e comfort. Con i gambali metallizzati, alcuni stivali ricordano le armature medievali (a tal punto che, a primo impatto, in molti hanno parlato di knightcore) mentre altri ancora, decorati da motivi e ricami, tentano l’ardua impresa di abbinare gli stivali texani. Sappiamo cosa state pensando, sembra l’ultima pagina di una storia fantasy o di un romanzo cavalleresco. Ma oltre a parlare de «le donne, i cavallier, l’arme, gli amori, le cortesie», i designer del momento invitano a sfidare se stessi e chiunque resti a guardare, indossando gli stivali più intrepidi, comodi e audaci durante i mesi freddi.

stivali zara inverno 2022 da averepinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Dalle collezioni autunno inverno 2021/2022 di Miu Miu, Isabel Marant, Acne Studios, Louis Vuitton e Molly Goddard.

Dopo un lungo viaggio tra gli show di Louis Vuitton, Molly Goddard e Acne Studios, abbiamo deciso di intraprendere una nuova importante missione. Abbiamo individuato una strada più accessibile per rimanere sempre al passo con il fashion industry. Se volete seguirci, non vediamo l'ora di accompagnarvi sul sito di Zara alla scoperta degli stivali più epici dell'inverno 2022 ❄️

stivali zara inverno 2022 da averepinterest
Courtesy

Svettanti, slouchy, fiammanti: questi stivali in pelle ardono di passione. Dall'alto di un tacco largo, comandano un abbinamento total black mentre accendono ogni occasione. Da indossare con una tuta aderente, un abito in maglia o un abito blazer come quello di Diletta Leotta, non lasciateveli scappare.

stivali zara inverno 2022 da averepinterest
Courtesy

Al tempo dei social, ogni persona combatte una battaglia di cui sappiamo praticamente tutto. Per questo c’è bisogno di materiali metallici, una spolverata di fantasia e un pizzico di ironia. Come nel caso di questi stivali dorati (super glam), con i quali sarà impossibile passare inosservati.

stivali zara inverno 2022 da averepinterest
Courtesy

Tra tutti, texani sono gli stivali con il carattere più difficile. Abbinarli non è più un mistero, ma senza dubbio il destino di ogni outfit in perfetto stile cowboy è custodito nel design allungato, nel gambale dritto - spesso dipinto o ricamato, e nel tacco squadrato del vostro modello del cuore.

stivali zara inverno 2022 da averepinterest
Courtesy

Military inspired, cioè i migliori anfibi low budget. Realizzati in pelle, sono ricchi di dettagli combattivi, carismatici e aggressivi: dal sistema di allacciatura alle fibbie e alla suola, fino alla chiusura con cerniera sulla parte interna. A indossarli come Eli Gregoraci, si finisce per innamorarsi - non a caso, a lei va il merito di aver trovato l'abbinamento perfetto. Il segreto? È nel contrasto.

stivali zara inverno 2022 da averepinterest
Courtesy

Per concludere, vogliamo fare un'uscita di stile. Con questi stivali in edizione limitata vi sembrerà di vivere in un film d'epoca. In una perfetta combinazione di pelle scamosciata e verniciata, scoprite questa versione sofisticata (e inaspettata). Abbinateli a una micro mini o a un abito country-chic come quello marrone di Lila Moss.

stivali zara inverno 2022 da averepinterest
Courtesy

Non può piovere per sempre, ma stancarsi degli adorati rainy boots sembra impossibile e, tra coolness e timeless il modello beige è il nostro preferito in assoluto. Siamo in love solo al pensiero di infilarlo sopra un leggings sportivo, con un cappotto lungo - di quelli low budget che abbiamo selezionato, in palette.