Stivali? Per l’autunno? Non sarà avanguardia pura, ma di sicuro è un classico consolidatissimo. Non che solo l’autunno sia la stagione dei boots, che come abbiamo visto hanno spopolato come tendenza anche quest’estate, ma di sicuro è quella che dà l’inizio ufficiale ai défilé per le strade di queste calzature passe-partout tipiche delle stagioni di transizione. La loro numerosa presenza sulle passerelle autunno inverno 2021/2022 dove, insieme alle scarpe più eleganti, sono stati i protagonisti indiscussi e quelli più amati, dimostra che gli stivali sono un elemento indispensabile da avere nel vestiario donna. Gli stivali di maggior tendenza sono comodi, bassi, casual e camaleontici, perché adatti a ogni palette dell’outfit - proprio come il modello D-Major di Dior, elegante e di grande impatto.

instagramView full post on Instagram

Realizzato in tessuto tecnico grigio talpa e pelle di vitello nera, questo stivale è impreziosito dalla firma "Christian Dior” ispirata a quella presente sull’iconica Book Tote della maison parigina. È davvero difficile non innamorarsi di questo modello che si contraddistingue per il suo look originale e la suola in gomma dentellata con stella, simbolo portafortuna di Christian Dior… Se non fosse per il prezzo, che riporta un po’ alla realtà i sogni di sfilare tutta la stagione con questo modello ai piedi. Ma noi di Cosmo non ci siamo arresi e siamo qui perché abbiamo trovato un (secondo) modello perfetto per questo autunno!

Scarpe autunno 2021, gli stivali di Zara che sembrano Christian Dior

Si tratta di una reinterpretazione in chiave low budget, altrettanto bella e comoda, dei D-Major di Dior effettuata da Zara, che ancora una volta è arrivata in soccorso dei nostri portafogli. Senza alcuna rinuncia allo stile glam del brand francese, il colosso spagnolo propone per questo autunno 2021 un paio di stivali bassi da sfoggiare non solo in città, ma ovunque, e perfetto sia per andare al lavoro che a cena fuori (a un prezzo di circa 90% in meno). Anche questo paio col gambale largo e alto fino al ginocchio è una combinazione di due colori: il nero della pelle della base e il beige chiaro del tessuto che avvolge il polpaccio, e anche lui senza stringhe e senza zip.

stivali autunno 2021 alti zarapinterest
Courtesy
Stivali in pelle combinati disponibili su zara.com/it

La suola in questo caso è liscia e lo stivale non presenta alcuna scritta, risultando così ancora più fine ed elegante. Sempre al passo con le ultime tendenze, Zara ha creato un modello versatile ideale da portate con i vestiti corti, altra tendenza della stagione autunno inverno 2021 2022. Perfetti per compensare e coprire ciò che i mini abiti scoprono, gli stivali col gambale al ginocchio sono un trend intramontabile, e con l’elegante combinazione di colori sabbia+nero, questi stivali in particolare, staranno divinamente sia con i vestiti più semplici che quelli eccentrici.
PS: Camminare sotto la pioggia non è mai stato così fashion.