Se ancora non hai trovato le scarpe perfette della moda estiva per il 2020, lo abbiamo fatto noi per te, perché la tendenza sta esplodendo ovunque. Stiamo parlando dei sandali Tkees, modelli bassi praticamente invisibili, leggerissimi e vegan. Un mix favoloso di stile pure in linea con un certo rigore di sostenibilità e rispetto per l'ambiente niente male. Se ancora non fosse chiaro, il messaggio è quello di adocchiarne in velocità un paio da lanciare subito in valigia.

Una delle prime caratteristiche che un paio di scarpe estive deve avere è indubbiamente la freschezza. Cioè, non può ingabbiare le nostre estremità in una sessione di sauna non richiesta. Meno le scarpe si sentono ai piedi e più a lungo dura il nostro sorriso. Questa è una delle ragioni che ha portato un brand di nicchia come Tkees a conquistare una marea di fan: sandali donna davvero minimal ed eleganti che giocano con un'astuta sequenza di linee e listini abbinata a una palette colori in base alla luminosità delle pelle di ciascuno. Dopo il maestro Louboutin con il suo motto Nude for All, adesso facciamo spazio ai sandali Tkees.

instagramView full post on Instagram

Dai sandali infradito ai sandali schiava, le varianti sono una più bella dell'altra, non invadono il piede, anzi lo accompagnano nei movimenti senza costringerlo e poi, praticamente spariscono alla vista e senza farti sudare come i modelli in pvc trasparente.

Le scarpe invisibili della moda estate 2020 sono i sandali Tkees che puntano al nude


Carly e Jess, marito e moglie, di ritorno un giorno dalla spiaggia a piedi nudi hanno avuto l'intuizione osservando come la sabbia potesse avere lo stesso colore della pelle abbronzata e quindi, mimetizzandosi, sparire. Da qui sono nati i sandali beige, i sandali bianchi e i sandali caramel e black con l'intento di replicare l'effetto nude sulle gambe di tutte le donne (e uomini). L'idea alimenta uno sguardo di inclusività, per fortuna sempre più presente in ogni segmento merceologico della moda, dall'intimo alle scarpe, che fa di loro un bellissimo esempio da condividere. E con gli stessi colori ci son pure i sandali infradito da uomo.

Amiche dei sandali gioiello, qui non ci sono grandi soddisfazioni, ma potrebbe essere l'occasione per ampliare il parco scarpe a nuovi modelli 100% passe-partout. I modelli dei sandali Tkees hanno tutti nomi di persona e spaziano da quelli con i listini paralleli, agli infradito anni 90 ultra flat, per arrivare agli incroci più inaspettati pur rimanendo nella semplicità. I prezzi? Amici, dai 44 euro circa in su. E il loro peso in valigia è praticamente zero.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI