Al via anche l'ultimo tassello del grande puzzle modaiolo. La Paris Fashion Week di settembre 2019 si incastona alla perfezione come una pietra preziosa dal 23 al 1 di ottobre del calendario autunnale. Eventi, sfilate, celebrity e party esclusivi: la moda primavera estate 2020 parigina chiude il favoloso Fashion Month con doppio poker d'assi. Se a Milano abbiamo avuto Jennifer Lopez con indosso il jungle dress Versace -più bella che mai 20 anni dopo averlo indossato- cosa ci potremmo mai aspettare da Dior, Chanel, Balenciaga e Off-White?

Si parte subito a mille martedì 24 con Marine Cerre, Dior e Saint Laurent. Tre brand differenti per stile e DNA, ugualmente incisivi e pronti ad alzare il livello subito al massimo. Marine Cerre con le sue lune crescenti ipnotiche, Dior perché è Dior by Maria Grazia Chiuri con relativo empowerment femminile mentre Saint Laurent by Anthony Vaccarello trasuda sexitudine da ogni asola e giro manica.

Si prosegue poi con Off-White giovedì 26, scongiurando correnti gelide dal profondo Nord e febbre a 38 per Bella Hadid. Poi Balmain e Celine by Hedi Slimane sono previsti per venerdì 27.

La Paris Fashion Week di settembre 2019 prosegue con Vivienne Westwood, Comme Des Garçons ed Hermès sabato 28, Balenciaga, Valentino e Thom Brown sfilano invece domenica 29. Stella McCartney e Sacai illuminano lunedì 30 e infine Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton chiudono in bellezza la settimana della moda martedì 1 ottobre 2019. In mezzo designer serbi, portoghesi, russi, cinesi, giapponesi e coreani che non sono affatto da sottovalutare.

La Paris Fashion Week di settembre 2019 è l'appuntamento perfetto per ricordare Karl Lagerfeld

instagramView full post on Instagram

Per rendere omaggio allo stilista tedesco Karl Lagerfeld, scomparso all'età di 85 anni a febbraio 2019, sette dei suoi migliori amici come Carine Roitfeld, Kate Moss, Cara Delevingne, Tommy Hilfiger, Diane Kruger, Takashi Murakami e il modello Sébastien Jondeau hanno rivisitato la leggendaria camicia bianca dello stilista. Si tratta di un capitolo parigino legato al progetto Tribute to Karl, una mostra-collezione-esposizione intitolata "A Tribute to Karl Lagerfeld: The White Shirt Project" allestita nel negozio Saint-Germain-des-Prés, il negozio Karl Lagerfeld a Parigi, visitabile dal 26 al 30 settembre. Essendo il 7 il numero feticcio del couturier tedesco le camicie saranno prodotte fino a 77 copie ciascuna e vendute per 777 euro sul sito omonimo del designer scomparso e su Farfetch con però una bellissima notizia: il 100% degli utili sarà devoluto all'associazione "Save the Life", sostenuta da Karl Lagerfeld per anni.

Etam Live Show 2019: Parigi seduce con un mega evento a base di lingerie, sostenibilità e musica

La settimana della moda parigina si inaugura con un grande evento: Etam Live Show è la sfilata che potrebbe far rabbrividire gli organizzatori di Victoria Secret's. Dopo Rihanna con Savage x Fenty segnati martedì 24 settembre, al Roland Garros Stadium è previsto il mega evento con la sfilata Etam primavera estate 2020 che promette di celebrare l'orgoglio di tutte le bellezze. Donne forti, uniche e orgogliose, sveleranno la collezione lingerie per più di un'ora di show con effetti speciali ad alto tasso tech. Pizzi tattoo e proiezioni magiche. Un evento da nulla visto che si prospettano 4000 ospiti, tra cui Laeticia Casta, Constance Jablonski e Lena Simone e live music di Aya Nakamura e Ava max.

Back Side / Dos in fashion, il lato b della moda e degli abiti

Il Museo Palais Galliera presenta Back Side / Dos in fashion, una mostra fuori dalle mura, dedicata all'abbigliamento visto da dietro, ospitata al Museo Bourdelle al 18, rue Antoine-Bourdelle a Parigi. In una società come la nostra ossessionata dal volto, Back Side / Dos à la mode è un argomento originale e inaspettato che attraverso i legami tra il corpo e l'abito da un punto di vista sociale e psicologico, mette in discussione la percezione che abbiamo delle nostre spalle e quelle degli altri.

Un taglio di capelli à la mode? Certo, passa da Fluctuart, avanguardia galleggiante sulla Senna

Mercoledì 25 settembre dalle 20 alle 23, l'hairdresser inglese SACO, ti aspetta a Fluctuart, primo centro di arte urbana galleggiante al mondo, per un taglio gratuito all'avanguardia. E poi, ristorante, libreria, dj set sino a mezzanotte. C'est pas mal! Al Ponte des Invalides.

Fai un pit stop a La Réserve Paris: durante la Paris Fashion Week è il must-place-to-be

Nel cuore degli Champs-Élysées, la destinazione perfetta a Parigi è La Réserve Paris Hotel and Spa, boutique hotel esclusivo dove trascorrere un tempo prezioso di ricarica tra coccole food preparate con la massima cura dai tre esclusivi ristoranti, di cui uno premiato con due stelle Michelin, Le Gabriel, e le coccole di benessere fisco con i trattamenti de La Réserve Paris Nescens Spa, rifugio essenziale in cui rilassarsi e rigenerarsi.

In cover un dettaglio della sfilata Valentino Primavera Estate 2019.