Chiara Ferragni alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 per Chiara Ferragni - Unposted poteva fare solo una cosa: risplendere come una star. E per farlo sullo stesso red carpet, calcato prima da tipi come Brad Pitt, Kristen Stewart o Joaquin Phoenix, ha sfoggiato un vestito elegantissimo che era una vera e propria galassia di stelle. Segni particolari: scollo profondo, ampia gonna di tulle con spacco centrale, nero come la notte, luminoso come la Via Lattea. Il look è stato firmato Dior, brand guidato dalla direzione artistica di Maria Grazia Chiuri che da sempre è molto legata all'influencer. Lei stessa ha disegnato l'abito da sposa di Chiara Ferragni.

chiara-ferragni-vestito-dior-venezia-2019pinterest
Getty Images
chiara-ferragni-vestito-dior-venezia-2019pinterest
Getty Images

Per il photocall del pomeriggio Chiara Ferragni aveva scelto un abito corto dal twist grunge con stampa check nera e rossa. Questo per dirti che, da brava esperta di tendenze di moda 2019, si è destreggiata tra vestiti lunghi e vestiti corti senza lasciare nessun vuoto di stile. L'outfit by day era sempre un modello Dior, avvistato sulla passerella prêt-à-porter della collezione autunno inverno 2019-2020 e indossato con le slingback J'adior.


Il trailer ufficiale di Chiara Ferragni - Unposted:

preview for Chiara Ferragni, film Unposted trailer ufficiale

La scelta di un abito lungo da principessa era quello che ci aspettavamo da Chiara Ferragni sul tappeto rosso della 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, dove ha fatto tutto quello che da una come lei ci si aspetterebbe, soprattutto perché per lei questo è stato un momento molto atteso. Come ha dichiarato in un video pubblicato su IG in cui piange, è una svolta della sua vita. Qui la Ferragni nazionale ha presentato il docu-film, Chiara Ferragni - Unposted, che racconta come si è creata un lavoro, come ha affrontato le sfide che si sono presentate sulla sua strada e come sappia di essere una donna speciale, grazie anche agli insegnamenti di sua mamma. Accanto a lei tutti quelli che l'hanno affiancata sia nel passato che nei tempi più recenti: i suoi genitori, le sue sorelle, con cui l'affiatamento non è mai mancato, il suo inseparabile dream team di amici e Fedez, con cui non poteva non scattare l'ennesimo e romantico bacio.