Marine Serre per il 2019 è il nome fashion da avere sulle labbra. Lei è la fashion designer da tenere in considerazione come un faro nella notte. La moda dell'estate 2019 guarda nella sua direzione per traghettarti nel futuro e approdare felice alla prossima stagione, la moda autunno inverno 2019-20, fatta di avanguardia e richiami al passato più tradizionale, sostenuta da riflessioni green e sostenibilità, plasmata in proporzioni couture ma contraddistinte da un'estetica sportswear.


Marine Serre chi è e cosa c'entra Ariana Grande

Marine Serre è una fashion designer francese di 28 ani cresciuta professionalmente in Belgio e lavorando negli uffici stile di Alexander McQueen, Maison Martin Margiela, Christian Dior e Balenciaga con Demna Gvasalia. E un po' si vede.

instagramView full post on Instagram

Se la collezione invernale 19-20 Radiation ci ha conquistate, e non solo per il make-up a LED, è della stagione primavera estate 2019 di cui abbiamo bisogno adesso. La collezione di Marine Serre dedicata all'estate si chiama Hardcore Couture, un sapiente mix di capi riciclati, almeno il 50% delle proposte, che strizza l'occhio al mondo rave e al modo in cui i Millennials oggi guardano la realtà, concreta e virtuale.

Di Marine Serre, l'impermeabile in PVC è già un pezzo culto, così come la tuta aderente full body con luna crescente è un pezzo a cui è difficile resistere. Se ben ti ricordi anche Kendall Jenner durante i balli di Coachella 2019 ha sbancato con la versione maglia a collo alto di Marine Serre totalmente luminescente. Inutile dire che è andata sold out in pochissime ore. Forse oggi potresti essere più fortunata.

Marine Serre, la moda estate 2019 fa un salto al 2016

Ma a decretare il primo boom del Marine Serre pensiero, è stata nel 2016 Ariana Grande. Con acuto istinto da talent ha voluto indossare un look della collezione di laurea Radical Call for Love nel suo spettacolo We Can Survive a Los Angeles. Dalla prestigiosa scuola di moda La Cambre Mode (S) di Bruxelles a LA in un attimo.

Marine Serre possiede la spiccata capacità di mescolare le carte in tavola sorprendente, come in un mash-up di immagini, stili e tendenze in gigantesco scroll collettivo. La moda estate 2019 di Marine Serre passa dalla cultura anni 90, al bon-ton in palette acide degli anni 80. Dallo sportswear più estremo alle silhouette e ai ricami degli abiti della borghesia fiamminga. La cultura esoterica araba e il riciclo di capi d'abbigliamento. Rivede i confini della femminilità e del romanticismo, di gender e body consciousness. Con lei e i suoi abiti si è davvero sul pezzo.


E poi c'è la luna, una luna crescente ma capovolta, ispirata dall'iconografica musulmana o dal simbolo sleep mode dell'Iphone. Come abbiamo fatto prima di Marine Serre?