Dalla Paris Fashion Week 2019 la bella notizia dedicata allo stile e alla moda la dispensa un ragazzo dallo sguardo inquietante e diretto, il magnetico Leon Dame modello feticcio di John Galliano per Margiela, che in meno di 10 secondi di apparizione ha saputo non solo conquistare le guru della moda, AKA Anna Wintour e Carine Roitfeld, ma tutto il fashion world collegato in streaming per assistere alla sfilata del brand intellettuale belga.

A chiudere la sfilata di Margiela, infatti, è stato proprio Leon Dame che con indosso una blusa in pelle dalla foggia marinara, un paio di boxer bianchi e improbabili stivali con tacco, ha letteralmente squarciato l'atmosfera della passerella con 200 tonnellate di attitude 100% handmade.

instagramView full post on Instagram

Alle sfilate di Parigi 2019 John Galliano ha presentato una collezione primavera estate devota alle uniformi militari e a un ruolo chiave della Prima Guerra Mondiale come Edith Cavell, infermiera britannica nota per aver aiutato soldati di ambo le fazioni coinvolte nello scontro bellico e per questo giustiziata in seguito dai tedeschi, giusto per sottolineare quanto sia importante rinfrescare la memoria dei fatti passati e il valore annesso dei gesti di chi si è dato e ha combattuto per i diritti di cui oggi godiamo. E la chiusa con il berlinese Leon Dame non ha fatto altro che ribadirlo.

La regia della sfilata è stata coreografata dal Movement Director Pat Boguslawski che ha deciso di chiudere col botto la collezione di Galliano nel migliore dei modi. Saranno stati gli stivali neri con il tacco addosso a un ragazzo che poi tanto macho non è a creare tutto questo buzz? Ma non è stata la prima volta per Leon Dame: nelle collezioni precedenti di Margiela era già stato inserito nella squadra di modelli prescelti.

Leon Dame, chi è il modello tenebroso che cammina sui tacchi come una diva

Leon Dame ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda solo nel 2016, è ancora uno studente, è di Berlino e suona il sassofono. Nonostante il suo curriculum da modello sia attivo da poco, vanta in lista le passerelle di Alexander McQueen, Burberry, Gucci, Valentino e Bottega Veneta. Ma è con la sfilata autunno inverno 2019 di Margiela di gennaio che si fa notare facendo impazzire tutti, web e social compresi. Quel modo unico che ha di incedere, che non fa il verso a nessuno e che non pretende di essere altro, alla fine colpisce perché rispecchia un attitude del tutto personale, dove l'autostima è la consapevolezza con cui affrontare sempre la vita a testa alta. Meglio se ai piedi c'è un bel paio di stivali con tacco.

preview for Christian Dior Primavera Estate 2020