Vai al contenuto

7 mete da animal-lover per incontrare gli animali più strani e particolari del mondo

Alcuni presto non esisteranno più: puoi impegnarti a salvarli e incontrarli prima che spariscano per sempre

Di
Green sea turtle, Sea turtle, Turtle, Snorkeling, Recreation, Extreme sport, Underwater, Marine biology, Loggerhead sea turtle, Freediving, pinterest
Getty Images

Se cani e gatti non ti bastano e almeno una volta nella vita sogni di nuotare insieme alle tartarughe, di salutare le scimmie, di scoprire tutti i modi strani in cui si accoppiano gli animali e di vivere le emozioni di un Safari sotto le stelle del cielo d'Africa per vedere da vicino leoni e tigri, allora non ti resta che soddisfare la tua Wanderlust, ovvero la tua sete di viaggi e di avventure: chiama a raccolta le tue amiche e organizza insieme a loro una vacanza da sogno per scoprire dove vivono gli animali più bizzarri del pianeta. Noi abbiamo già cominciato questa piccola spedizione, tra un lemure, un kiwi e un'alpaca stiamo già facendo il pieno di tenerezza!

1

Un tour dei panda giganti in Cina

Panda, Mammal, Vertebrate, Terrestrial animal, Bear, Nature reserve, Adaptation, Snout, Carnivore, Organism,
Getty Images

Ok, forse non sono bizzarri ma quanta voglia hai ora di abbracciare anche tu un panda gigante? Il momento perfetto è la fine dell'estate o l'autunno, puoi vederli alla Base dei Panda Bifengxia vicino a Chengdu, in Cina. Anche a Chengdu trovi un altro centro di allevamento di questi animali super teneri, la raggiungi facilmente da Pechino.

2

I suricati nel deserto del Kalahari

Meerkat, Wildlife, Terrestrial animal, Carnivore, Mongoose, Safari, Tail, Savanna,
Getty Images

Sono animali curiosissimi, sempre di vedetta e il loro luogo nativo è il deserto del Kalahari, tra Namibia, Botswana e Sudafrica. Se vuoi dare una mano e scoprire più da vicino come aiutare queste specie, allora non ti resta che sostenere la causa del Kalahari Meerkat Project che dal 1993 aiuta sul campo i suricati e le altre specie del territorio.

3

In Madagascar a vedere i lemuri

Vertebrate, Mammal, Lemur, Terrestrial animal, Wildlife, Tail, Tree, Meerkat, Plant, Primate,
Getty Images

"Mi piace se ti muovi, mi piace quando muovi, e allora MUOVI!". Se a vedere questa foto ti è venuto in mente Re Julien del cartone animato Madascar hai fatto centro: per vedere i lemuri devi andare a Nord Ovest, a Nosy Be dove vivono liberi e indisturbati. Oppure puoi raggiungere insieme alle tue amiche l'isola di Nosy Komba dove invece puoi incontrarli nella riserva che cerca di preservarne il benessere.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Le tartarughe giganti alle Galapagos

Tortoise, Turtle, Galápagos tortoise, Tree, Vegetation, Grass, Reptile, Natural landscape, Wildlife, Nature reserve,
Getty Images

Se vuoi fare un viaggio a tutta natura, l'arcipelago delle Galapagos è la tua destinazione. Le tartarughe giganti che popolano le sue isole sono solo una delle attrazioni che puoi incontrare passeggiando tra la natura lussureggiante. Tutta l'area è un parco naturale e il punto più suggestivo è El Chato, dove gli esperti si prendono cura di questi placidi animaloni.

5

Il kiwi in Nuova Zelanda

Vertebrate, Bird, Wildlife, Adaptation, Terrestrial animal, Kiwi, Plant, Flightless bird, Beak,
Getty Images

Puoi vederli in luoghi protettissimi a nord della Nuova Zelanda, nel Kiwi Nord Kiwi House dove se ne preserva non solo il benessere ma anche la sua stessa vita. Non esistono infatti ancora molti esemplari di questo curioso uccello che puoi vedere solo se ti avventuri fino a qui. E non è l'unico animale strano che puoi incontrare: nello stesso parco infatti puoi fare la conoscenza del morepork, un gufo, e del tatuara, un rettile che trova le sue origini direttamente nei dinosauri.

6

Il pesce pappagallo blu alle Maldive

Fish, Fish, Underwater, Marine biology, Fin, Pomacentridae, Coral reef fish, Organism, Pomacanthidae, Bony-fish,
Getty Images

Sembra uscito direttamente da un film DIsney, invece il pesce pappagallo blu, con i suoi colori così accesi e riconoscibili, esiste eccome: vive nelle acque calde delle Maldive e puoi nuotarci insieme in una sessione di snorkeling indimenticabile.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

In Congo a scoprire l'Okapi

Terrestrial animal, Mammal, Vertebrate, Okapi, Wildlife, Zebra, Snout, Bongo, Adaptation, Zoo,
Getty Images

La parente più prossima è la giraffa, ma, a differenza delle sue cugine, l'Okapi è in via d'estinzione ed è un simbolo nazionale del Congo, dove ha origine. Ha una lingua lunghissima e il collo flessuoso: alto come un cavallo, con la sua agilità non potrà che conquistarti.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viaggi

dublino cosa fare tre giorni viaggi consigli

Tre giorni a Dublino

a white tent with a white canopy and a white chair and a white table with a white table

E se vai al Su Gologone e guardi il cielo

30th birthday party ideas

30 (+4) idee per festeggiare i tuoi trent'anni

inchiesta viaggio cosmopolitan

Sì, viaggiare, alla scoperta di noi stessi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito