Dopo la sua apparizione nel video di "Talking" (diretto dai Fratelli D'Innocenzo), dall'ultimo album del padre Kanye West Vultures I, North West annuncia che sta lavorando al suo primo album da solista. Lo fa a soli 10 anni (è nata nel 2013) sul palco del Listening party di Kanye.

instagramView full post on Instagram

«Sto lavorando a un album. Si intitolerà Elementary School Dropout», ha detto in mezzo al parterre dove Kanye e Ty Dolla Sign hanno fatto la loro apparizione, secondo il format di concerto che ormai da qualche anno il produttore di Atlanta ha diffuso in tutto il mondo, portandolo anche a Milano e Bologna (noi c'eravamo).

Il riferimento è evidente: la primogenita (gli altri figli sono Saint, nato il 5 dicembre 2015; Chicago e Psalm, entrambi avuti tramite madre surrogata e nati rispettivamente il 15 gennaio 2018 e il 10 maggio 2019) si è ispirata al titolo di The College Dropout, l'album del 2004 di Ye che in molti ricorderanno per la mascotte travestita da orso in copertina e per aver sancito il successo di alcuni dei brani più importanti degli ultimi anni. Parliamo di "All falls down", "Never let me down" e "We don't care", che risuonano familiari per chi con l'hip hop americano ci è cresciuto.

Trend setter a soli 10 anni, con look che fanno sempre tendenza, in prima fila alle sfilate dei brand più famosi del mondo, North West ci saprà stupire ancora.