Quando c’è di mezzo Kanye West tutto è possibile. Dopo mesi di attese, annunci, release party organizzati, annunciati e annullati, il joint album di Kanye West e Ty Dolla Sign è uscito. Vultures 1 e i suoi quindici brani da mesi già al centro del chiacchiericcio (sì, ancora prima di essere pubblicati) oggi sono di tutti. O, meglio, di quasi tutti.

instagramView full post on Instagram

Dalle accuse di razzismo, ai campionamenti utilizzati senza concessione (“War Pig” dei Black Sabbath suonata dal vivo nel 1983) fino a un nuovo riferimento a Taylor Swift, all’interno di Vultures 1 c’è un mondo da scoprire, valutare, esaminare. Ma proprio come era successo con la pubblicazione di Donda nel 2021, anche oggi con la nuova uscita abbiamo assistito a numerosi colpi di scena. Ogni passo fatto da Kanye West è ricco di dettagli e retroscena dove ci si chiede se dietro ogni decisione ci sia la genialità o la follia di un personaggio estremo e, per questo, imprevedibile.

Così, dopo un release party organizzato a New York, l’album di cui si è iniziato a parlare lo scorso 22 ottobre dopo un tweet di Ty Dolla Sign con la scritta Y$ su uno sfondo nero, è uscito.

La tracklist di Vultures 1 di Kanye West e Ty Dolla Sign

  1. STARS
  2. KEYS TO MY LIFE
  3. PAID
  4. TALKING
  5. BACK TO ME
  6. HOODRAT
  7. DO IT
  8. PAPERWORK
  9. BURN
  10. FUK SUMN
  11. VULTURES
  12. CARNIVAL
  13. BEG FORGIBENESS
  14. GOOD (DON’T LIE)
  15. PROBLEMATIC
  16. KING