La prima serata di Sanremo 2018 è stato puro spettacolo di musica, intrattenimento e battute scoppiettanti su Twitter. Sul social network, che ha mandato l'hashtag #Sanremo2018 tra i trending topic, si sono levati cinguetti, aka tweet, di entusiasmo, di sorpresa e, ahinoi, qualche volta di delusione. Tutto torna, del resto la trasmissione è durata almeno 4-5-6-7 ore (ci siamo persi le tempistiche esatte) e c'è stato tempo per tutto, per annoiarsi, divertirsi e pensare di essere di fronte a una delle famigerate (e fatali) maratone di Mentana.

Dopo la twitter-cronaca della prima serata che ha visto come protagonisti i vip, come grande assente Laura Pausini e grandi presenti i siparietti del trio Baglioni-Hunziker-Favino, abbiamo deciso di replicare l'avventura per raccontarvi che opinioni corrono sulla rete. Qui trovi tutti i tweet più divertenti (ma anche cattivelli) a commento delle canzoni delle Nuove Proposte e dei momenti topici della seconda serata di Sanremo 2018.

Tema Nuove Proposte: te lo diciamo subito, c'è stata la ola per Mirkoeilcane che ha portato un brano complesso, la storia dei profughi raccontata con gli occhi di un bambino. Purtroppo la giuria demoscopica si è discostata dall'entusiasmo su Twitter e la levata di scudi non si è lasciata attendere. Vedremo cosa dirà la classifica finale.

Ora, buon divertimento! DISCLAIMER: Noi vogliamo bene a tutti gli artisti, riportiamo solo la fredda cronaca (di Twitter).

Sul look di apertura di Michelle Hunziker

xView full post on X

Sull'esibizione di Lorenzo Baglioni

Sull'esibizione di Giulia Casieri

Sull'esibizione di Mirkoeilcane

Momento sintesi, ovvero come ti faccio la scaletta delle canzoni

Momento nostalgia per Queen Mary

Sull'esibizione di Alice Caioli

La sintesi del vip

Sulla popolarità del voto della giuria demoscopica (che ha posizionato per ultimo Mirkoeilcane)

Sul palco

Sull'esibizione di Il Volo

Su Pippo Baudo

Sull'esibizione di Biagio Antonacci (ma, soprattutto, in attesa di Franca Leosini)

Su Pierfrancesco Favino che parla in spagnolo

Sul balletto di Michelle Hunziker (un po' imbastita)

Sull'esibizione di Sting (in italiano)

Su quella regina incredibile di Franca Leosini

Su Annalisa che duetterà con Michele Bravi