Sanremo 2018 dicono i dati che sia stato un grande successo. Il 52% di share (il migliore degli ultimi 13 anni) e, secondo molti, un'edizione che ha premiato la professionalità. Sul palco c'era il direttore artistico Claudio Baglioni per la quota musica, Pierfrancesco Favino per la quota attori belli e bravi e una scoppiettante Michelle Hunziker la la quota presentatrici che sanno fare bene, molto bene il loro lavoro.

Se per Michelle questa era l'ennesima prova nel mondo dell'intrattenimento e su una scena importante come quella del Festival della Canzone Italiana, per Pierfrancesco Favino è stata un'esperienza che è uscita dalle sua comfort zone, quella di un set per la televisione e per il cinema. Nonostante questo, Pierfrancesco Favino è stato una vera rivelazione: un po' ingessato nella prima serata, ma subito ironico e divertente appena l'atmosfera si è riscaldata. Si è mostrato sempre sul pezzo, pronto, posato e poliedrico. Per esempio ora sappiamo che sa suonare la chitarra elettrica, si destreggia con il sax, sul canto se la cava bene e parla benissimo inglese.

Insomma, come abbiamo anticipato bello e bravo, tanto da meritarsi nella quarta serata di Sanremo 2018 un hashtag tutto suo, ovvero #FavinoNudo.

La ciliegina sulla torta che dimostra che è un vero gentleman ma, soprattutto, che è il collega che vorresti sempre avere accanto, è arrivata alla fine della kermesse, quando su Instagram Pierfrancesco Favino ha dedicato un messaggio dolcissimo a Michelle Hunziker definendola "la mia colonna, la mia amica, la luce quando si faceva buio".

instagramView full post on Instagram

Non è stata questa l'unica occasione in cui Pierfrancesco ha rivolto a Michelle complimenti per la sua bravura. Anche durante il DopoFestival, che andava in onda nel dopo serata, l'attore ne ha sempre tessuto le lodi attribuendole gran parte del merito. Dobbiamo dire la verità, Pierfrancesco: Michelle è stata bravissima, ma anche tu non sei stato niente male. Anzi, ora ti amiamo ancora di più.