Michelle Hunziker a Sanremo ci ha regalato molte cose: serate divertenti condotte con maestria, un Pierfrancesco Favino in grande spolvero anche grazie alla sua spalla esperta, i tip per un seno marmoreo con scollature ombelicali e a rischio precipizio e, non da ultimo, i segreti per un trucco occhi piccoli che sono da prendere e portare direttamente nella tua beauty bag.

Michelle, infatti, per tutte le serate della kermesse ha sfoggiato un makeup impeccabile che giocava a evidenziare lo sguardo e lasciava le labbra nude o con un lipstick lucido. La sua makeup artist Laura Barenghi ha lavorato su tre livelli, quello dell'ombretto effetto smokey, quello dell'eyeliner calcato e quello delle ciglia con resa XXL.

instagramView full post on Instagram

Noi abbiamo apprezzato tutti i suoi beauty look e qui abbiamo creato la guida al trucco occhi piccoli sulle orme di Michelle Hunziker a Sanremo 2018.

Come truccare gli occhi piccoli, piegaciglia e mascara

Non tutte possono vantare occhi da Bambi (e non sarà di certo un problema!), ma se vuoi risolvere il problemino per una sera speciale, ricordati di armarti degli strumenti giusti: un piegaciglia, una palette di ombretti per giocare su sfumature fumose, un eyeliner e un mascara per dare il tocco finale e definitivo. Comincia con il piegaciglia. Con lui infatti potrai incurvare i peletti e fare in modo che non rimangano troppo dritti ma si aprano a ventaglio dando maggiore ariosità allo sguardo. Per separare le ciglia una a uno potresti utilizzare anche la tecnica del tightlining per cui era famosa Audrey Hepburn. Per il mascara scegline uno che dia la massima definizione e lascialo anche grumoso in alcune parti perché lo spessore contribuisce a regalare profondità a occhi che magari sono leggermente infossati.

Lo smokey eyes per gli occhi piccoli

Lo smokey eyes è una tecnica consigliata per chi ha occhi piccoli perché permette di concentrare l'attenzione su questa parte del viso. Ricordati di usare colori come il grigio, il marrone o anche il beige. Non lasciare parti centrali più scure, perché queste potrebbero vanificare i tentativi di rendere i tuoi occhi più grandi e aperti. Prova anche con i giochi di luci ed ombre: un colore più chiaro vicino all'iride e uno più scuro sulla parte più esterna.

trucco occhi piccoli michelle hunziker pinterest
Getty Images

L'eyeliner per gli occhi piccoli

Se vuoi utilizzare l'eyeliner per occhi piccoli, conviene fare tuoi alcuni accorgimenti. Punta su un eyeliner allungato sull'angolo dell'occhio (un trucco da cat lady potrebbe essere perfetto), non passare mai la matita nera sulla rima inferiore dell'occhio e qui, invece, prova a giocare con una matita bianca che apra lo sguardo. Se ti piace l'idea dell'eyeliner nero nella parte inferiore dell'occhio, applicalo sotto le ciglia della rima inferiore e sfumalo leggermente con un pennellino.

Insomma, imita Michelle Hunziker che ora sappiamo che sul trucco occhi piccoli è una vera regina di stile.

tagli autunno 2021 michelle hunziker caschettopinterest
Getty Images