Anticonformista, ecologica e progettata per andare ovunque. C'è un nuovo modo di spostarsi in città: stiamo parlando della nuova Ami – 100% ëlectric, un modello audace e destinato a diventare iconico, con cui Citroën risponde alle nuove esigenze di mobilità sostenibile in città.

Se la tua vita è a spasso per la città, sei alla ricerca di un mezzo facile, comodo e versatile per i tuoi spostamenti, ma che sia anche attento all'ambiente, Ami – 100% ëlectric è la risposta per te: compatta, elettrica e pure stilosa, può accedere a tutte le zone urbane ed è pronta a portarti ovunque tu voglia e in qualunque momento.

auto elettrica citroën amipinterest
Courtesy photo
Citroën Ami si ricarica facilmente in 3 ore collegando il cavo elettrico ad una presa comune da 220V, oppure ad una colonnina pubblica o ad una Wall Box con un cavo specifico.

La rivoluzione della mobilità elettrica è iniziata, e Ami è qui per renderla sempre più accessibile. La sua batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh si ricarica facilmente e rapidamente: bastano tre ore di ricarica per avere un'autonomia che arriva a 70 chilometri, cioè per una giornata tra università, palestra e appuntamenti con gli amici. La guida è fluida e piacevole grazie all’assenza della frizione e all’accelerazione istantanea alla partenza (coppia disponibile immediatamente grazie alla motorizzazione elettrica), in grado di viaggiare fino a 45km/h.

A proposito di accessibilità: sai che puoi guidare Ami – 100% ëlectric anche senza patente di guida? Se hai più di 14 anni, ti basta aver conseguito il certificato di idoneità patente AM (cioé il patentino per motori inferiori a 50 cm3) per metterti al volante. Inoltre, è possibile scegliere di acquistarla anche online: puoi fare tutto, dalla configurazione all'ordine, comodamente dal tuo smartphone o tablet e poi ricevere la tua nuova Ami direttamente a casa.

citroën ami auto elettricapinterest
Courtesy photo
Le ampie porte di Citroën Ami prevedono un’apertura differenziata: apertura antagonista per il conducente, per una migliore accessibilità a bordo e un maggiore comfort, apertura tradizionale per il passeggero.

Ami – 100% ëlectric è super silenziosa grazie al motore elettrico, ma non passa certo inosservata. Sotto la sua silhouette minimalista e le linee essenziali, Ami è un vero concentrato di stile Citroën. Simmetria e personalizzazione sono le sue parole d'ordine. Le ampie porte sono perfettamente identiche a destra e a sinistra e prevedono un’apertura differenziata, così come i due vetri laterali fissi semi-battenti rispondono allo stesso principio. Anche i paraurti anteriori e posteriori, la parte inferiore del paraurti e la parte inferiore della scocca si ripetono, davanti e dietro. Ogni elemento della carrozzeria abbina robustezza e qualità di assemblaggio.

Puoi personalizzare la tua Citroën Ami dentro e fuori in modalità Do It Yourself scegliendo elementi funzionali e decorazioni in quattro colorazioni principali: My Ami Grey, My Ami Blue, My Ami Orange, My Ami Khaki.

interni citroën ami   100 ëlectricpinterest
Courtesy photo
Alla destra del volante di Citroën Ami si trova un alloggiamento specifico per lo smartphone, che diventa il display di bordo principale e permette di navigare e ascoltare musica.

Vuoi scoprire di più su Ami – 100% ëlectric? L'appuntamento da non perdere arriva in occasione di Milano Design City, perché è qui che Citroën la presenterà con un percorso immersivo e coinvolgente. “TIME TO BE MY AMI” è l’allestimento che ti accompagnerà alla scoperta delle peculiarità di questo rivoluzionario oggetto di mobilità urbana, fra innovazione tecnologica, design, accessibilità e comfort. In più, a partire da lunedì 5 ottobre, presso l’allestimento sarà esposto un eccezionale progetto di design sviluppato con lo IED proprio su Ami -100% ëlectric. Segna in agenda: Spazio Quattrocento, Via Tortona 31, dal 3 all’11 ottobre.

preview for Citroën Ami -100% ëlectric