Il Fuorisalone, ovvero quando il normale traffico non ti sembra abbastanza

La settimana della Milan Design Week, uno di quei momenti dell’anno in cui la città impazzisce e il traffico diventa inaffrontabile. Code interminabili, isole pedonali selvagge e van giganti che mettono alla prova i nervi di tutti gli utenti della strada. Le Lancette però non temono nulla, e si sono buttate nella mischia con la loro vecchia berlina. Sì, un’auto degli anni sessanta a spasso per i distretti del design con un’insolita missione: muoversi tra eventi, shooting fotografici e persino il battesimo di una capsule collection di abiti. Non un’operazione commerciale né una installazione statica, ma un vero e proprio servizio limousine dal mattino fino alla sera tardi.

Motor vehicle, Vehicle, Regularity rally, Car, Automotive design, Classic, Classic car, Antique car, Street, Urban area, pinterest
Liliana Oliosi

Boycott auto blu: contro la monotonia dei colori di serie il wrapping ti salverà

Le linee dell’Appia attirano già l’attenzione, ma per un servizio di questo tipo serve un tocco extra. Ecco allora una livrea unica, che riproduce il motivo di una delle carte da parati di Guidarelli. E’ la magia del wrapping, ovvero una pellicola termoformabile molto resistente che diventa una seconda pelle della macchina. Una chiccheria da supercar, per pochi? No, una possibilità alla portata di tutti per trasformare la propria macchina in qualcosa di unico oppure per darle una seconda vita quando la tinta originale vi ha stancato. L’intervento può durare alcuni anni ed è interamente reversibile, l’unico limite è la fantasia (e il buon gusto). A Liliana e Nunzia è piaciuta talmente tanto che manterranno questa livrea (messa in opera dall’atelier milanese D-Factory), che ricorda a tratti la Rolls Royce di John Lennon o la Porsche 356 di Janis Joplin, anche per il Rallye Des Princesses, la gara di regolarità di auto d’epoca per sole donne a cui prenderanno parte a giugno, in Francia.

Land vehicle, Vehicle, Car, Motor vehicle, Classic car, Antique car, Sedan, Compact car, Classic, Hindustan ambassador, pinterest
Liliana Oliosi

Il fashion system è orribile? Sembra di no!

Se Cara Delevingne non ci va giù leggera, le nostre Lancette si sono invece trovate a loro agio in questo piccolo assaggio del mondo della moda e del design e a zonzo per una Milano imballata di eventi hanno avuto modo di chiacchierare del più e del meno con VIP e addetti ai lavori della scena fashion italiana, trovando persone divertenti, molto curiose e sempre gentilissime. E naturalmente innamorate della macchina!

Motor vehicle, Vehicle, Car, Pink, Fashion, Classic car, Classic, Vintage car, Family car, Street fashion, pinterest
Liliana Oliosi

Old but gold, un’auto d’epoca monopolizza l’attenzione più delle installazioni

La vera sorpresa, tuttavia, è sempre lei. La vecchia Lancia che attrae grandi e piccini, volti noti e illustri sconosciuti. Piazzata qua e la per Milano, è finita nelle Instagram Stories e dentro l’obiettivo delle macchine fotografiche dei tanti visitatori della Milan Design Week. Le domande? Sempre le stesse: “Di che anno è”? “Che macchina è”? “Ma davvero la guidate voi”?

Motor vehicle, Vehicle, Car, Luxury vehicle, Classic, Classic car, Mid-size car, Family car, Street, Travel, pinterest
Liliana Oliosi

Le Lancette ormai sono pronte all’azione dopo questo primo test andato alla grande, non resta che seguirle nel prossimo capitolo di quest’avventura.