Prenotare un'auto su Instagram e Facebook sembra una cosa ultra futuristica eppure è già realtà grazie alla collaborazione tra Renault e l'hub creativo Garage Italia che, ispirandosi alla capitale del Giappone, hanno creato 100 esemplari esclusivi della Captur Tokyo Edition con una comunicazione (e una modalità di acquisto) tutta nuova.

La Capture Tokyo Edition, infatti, sarà lanciata con “Tokyo Stories”, ovvero delle Instagram Stories in stile manga attraverso cui sarà possibile dialogare, via Facebook Messenger, con il chatbot di uno dei personaggi e pre-ordinare direttamente l’auto che fino al 31 ottobre sarà acquistabile solo online, il tutto seguendo le vicende di due ragazzi che si incrociano con quelle di un personaggio misterioso - ispirato a Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia - e di un’auto fuori dagli schemi, in una capitale magica e notturna.

L’auto è stata presentata il 10 ottobre a Milano presso la sede di Garage Italia e sarà caratterizzata dal pattern Kumo di ispirazione giapponese, che impreziosisce il tetto, le cover degli specchietti e gli interni, con un motivo tradizionale e moderno al tempo stesso.

Il prezzo di vendita dell'auto è di 26.550 euro e dopo il 31 ottobre sarà disponibile anche nei negozi fisici della rete Renault, con il chatbot e il sito dedicato alla Renault Captur Tokyo Edition che rimarrà attivo fino a metà novembre per la prenotazione online.