Donne, moda e motori si fondono in un universo creativo grazie alla CLIO MOSCHINO, l'auto dal design contemporaneo firmata Jeremy Scott che conferma il sodalizio del art director del brand anche nel mondo delle autovetture durante la settimana della moda milanese. La nuova Clio Moschino è stata presentata all'after party della sfilata primavera estate 2019. Sì, perché anche l'auto può essere un accessorio di moda e seduzione e se è rivestita di haute couture tanto meglio, vero?

La collaborazione tra lo stilista e il marchio francese di auto risale allo scorso febbraio quando, durante la Fashion Week moda donna autunno / inverno, è stata svelata la Show Car CLIO disegnata dallo stesso Jeremy Scott, con decorazioni eccentriche e molto colorate che non lasciavano passare inosservata l'autovettura!

Blue, Light, Vehicle, Car, Lighting, Electric blue, Automotive lighting, Mid-size car, Compact car, Family car, pinterest
photo courtesy

Più raffinata, invece, l'auto presentata durante questa Fashion Week (sì, quella in cui Gigi Hadid ha sfilato con l'abito da sposa ricoperto di farfalle), con la CLIO che si veste di nero e oro elegante ed è stata pensata per una donna attenta alle mode che si vuole distinguere anche mentre guida in giro per la città. Questo modello è la première di una versione che arriverà sul mercato italiano entro la fine del 2018 e promette, con tocchi eccentrici ma mai sopra le righe, di rendere l'auto un oggetto del desiderio proprio come una borsa o un occhiale griffato.

Jeremy Scott è entusiasta di questa collaborazione e, come aveva già rivelato lo scorso febbraio, crede che unire i mondi della moda e dell'automotive sia la vera essenza della cultura pop, aggiungendo questo settembre che "Lʼidea di lavorare su un’automobile è stata da subito stimolante ‒ ha detto Scott ‒. Adoro creare e il design è la mia grande passione, anche in un campo diverso da quello della moda".