Dopo il lungo inverno le temperature si alzano, il buio cala più tardi, quando usciamo da lezione o dall'ufficio diventa quasi istintivo volersi fermare ancora un po' prima di rincasare, magari per fare un aperitivo coi colleghi o incontrare gli amici per cena. Per questo abbiamo selezionato per voi alcune iniziative, nuove aperture e lanci di prodotti super freschi per la stagione più bella dell'anno. Ecco quali.


Non un semplice caffè: il rituale della tazzina diventa un boost di benessere

a teapot and a cup on a red surfacepinterest
Courtesy Nespresso

Ora si può davvero considerare quella del caffè una pausa necessaria per star bene nel nostro quotidiano: con Nespresso, che unisce i già conosciuti benefici del caffè a quelli della vitamina B12, per un momento rigenerante e all’insegna del benessere. Una tazza di Vividà contiene infatti il 32% dei Valori Nutritivi di Riferimento giornalieri di vitamina B12 di origine vegetale che, assunta quotidianamente, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Senza rinunciare al gusto ovviamente: con il suo profilo aromatico armonioso e caratterizzato da ricche note di cereali e biscotto la pausa di benessere è una deliziosa coccola.

C’è un nuovo Gesto in Porta Venezia

a table with a bowl of food and a glass of beerpinterest
Gesto Milano

Più che una nuova apertura, un vero e proprio restyling che non ha coinvolto solamente gli spazi e gli arredi, ma tutte le esperienze visive, gustative e sonore del locale, sempre con il file rouge della condivisione e dello stare insieme a tavola: le gestualità dello stare bene. Un progetto multiforme dove la serata ha inizio dal bancone dove gustare un’esperienza unica a contatto con gli Chef, per proseguire nella zona ristorante dalla quale si raggiunge in modo fluido l’area club e cocktail bar, più intima e con luci soffuse, dove la musica diventa protagonista accompagnando l’esperienza gustativa. La sala Malinconia trasforma, infatti, il nuovo GESTO anche in un listening bar: live di jazz, bossa nova, folk, oltre a jam session e dj set con vinili fino a tarda notte. Infine, si raggiunge la nascosta saletta privata per un momento ancora più intimo ed esclusivo.

“La qualità in testa”: Cocciuto è la determinazione nell’eccellenza

a pizza with cheese and basilpinterest
Cocciuto

“Cocciuto perché bisogna esser testardi, quando si vuole proporre sempre e solo la qualità senza scendere a compromessi. Testardi e determinati nel seguire la strada più ripida ma sicuramente quella più soddisfacente”. È così che Michela descrive la sua creatura: Cocciuto è il nome del suo nuovo percorso, quello decisamente in salita per lei che arriva dal distante mondo della farmaceutica ma sicuramente quello che le sta regalando più emozioni. Cocciuto ora conta cinque punti strategici nel cuore di Milano (Melzo, Bergognone, Lodi, Turati, Volta) dopo essersi rapidamente affermato come punto di riferimento per gli amanti della cucina di alta qualità: in breve tempo ha conquistato le classifiche più autorevoli delle migliori pizzerie d'Italia e non solo, grazie alla sua ricerca accurata di ingredienti di altissima qualità e al suo impasto leggero e fragrante. Pizza ma non solo: il menu unisce la tradizione italiana all'innovazione internazionale e propone sia pregiate carni italiane che piatti autentici della tradizione come la cotoletta alla milanese ma anche varianti fusion e sapori più ricercati, il tutto in un ambiente raffinato, dal sapore cosmopolita.

#drinkasyouare: bevi ciò che sei da 12OZ

a glass of liquid with a strawpinterest
12oz

12 sono le fatiche di Ercole, i Paladini di Carlo Magno, i Cavalieri della Tavola Rotonda. 12 sono le ore sull’orologio analogico. 12 sono i mesi in un anno.12 sono le once contenute nella paper cup diventata icona del caffè americano. E 12 è il giorno per scoprire i nuovi drink di 12oz: ogni 12 del mese sarà lanciato un drink ad edizione limitata nei locali della innovativa e cosmopolita catena di caffetterie nata a Milano e specializzata nelle bevande al caffè. Ogni drink sarà associato ad una personalità: questo mese è il Permaloso il protagonista della campagna. Un drink dolce ma pungente: a base di tè verde allo zenzero, polpa di passion fruit e scaglie di cocco.

Un’esperienza che ci porterà in Spagna, viaggiando con i sensi

a table with food and wine glassespinterest
Courtesy Ufficio Stampa

È quello che avviene da Señorío, un angolo di vera Spagna nel quartiere di Sarpi a Milano, dove di autentico ormai rimane purtroppo poco. Questa perla si salva e non solo, si espande: questa primavera con l’apertura di Señorita, la sorella minore e tapas bar, un luogo più informale dove tomar una cerveza dopo lavoro, accompagnata dai classici stuzzichini spagnoli da mangiare in un boccone. Un luogo di socialità dove il lungo bancone diventa protagonista, con i pinchos, i montaditos e i bocadillos esposti nella vetrina secondo l’autentica tradizione iberica. Un luogo aperto dalla mattina dove gli amanti della colazione salata potranno trovare la classica flauta con jamon, il paninetto croccante con pata negra, per iniziare la giornata con una vera colazione catalana. Señorío rimarrà invece il luogo dove rilassarsi ed immergersi in una atmosfera vibrante ed elegante,dove la qualità e l’attenzione al cliente rispecchiano elevati standard dell’alta gastronomia iberica.

Giustino B. di Ruggeri porta il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sulla tavola di Pasqua

a bottle of winepinterest
Ruggeri

Colore giallo paglierino intenso, spuma persistente e un bouquet di profumi straordinariamente ampio e complesso. Ricco ed armonico, in bocca rivela tutta la sua eleganza. Ruggeri, storica cantina di Valdobbiadene, in occasione della Pasqua presenta Giustino B.: le bollicine premium del Prosecco Superiore DOGC, selezionate dai migliori crus, che saranno abbinate a un percorso di degustazione in cantina. Durante il mese di Marzo sarà infatti possibile, inserendo almeno una bottiglia di Giustino B. nell’acquisto online nel Wine Club Ruggeri*, accedere ad uno sconto per vivere la Wine & Food Giustino B. Experience, la nuova degustazione in cantina che comprende tre tra le migliori etichette di Ruggeri.

Nel cuore del Naviglio pulsano le creazioni carnivore del Baslà

a person wearing gloves and glovespinterest
Baslà

Sotto forma di gustoso burger, in tartare, nel taglio fiorentina al bbq brisket fino alle polpette servite nei baslot, i padellini in acciaio che adornano le pareti del locale e che nella tipica cucina meneghina veniva utilizzati per servire il cibo a tavola. Aperto nel 2021 dall’idea di cinque amici, propone un format giovane e allo stesso tempo di elevata qualità, nel cuore dei Navigli. La carne protagonista ma anche la vasta offerta di altri piatti nazionali ed internazionali che possano andare incontro alle esigenze del pubblico eterogeneo che popola questa zona vibrante della città. Dalla colazione al pranzo informale all’aperitivo con la sapientissima carta dei cocktail, fino ad arrivare ad una cena dove condivisione sarà la parola d’ordine.