Disney è al lavoro per la realizzazione di un terzo film di Pretty princess e, secondo i primi rumors, ci sarà anche Anne Hathaway. Pretty princess 3 sarà una continuazione delle due pellicole precedenti che hanno visto la star de Il diavolo veste Prada nei panni di Mia Thermopolis, una giovane studentessa americana che scopre di essere la principessa di Genovia, ritrovandosi così costretta a sottoporsi a un duro addestramento che la trasforma in una principessa grazie ai consigli e gli insegnamenti della nonna, ovvero la regina Clarisse Renaldi, il cui personaggio era interpretato da Julie Andrews.

instagramView full post on Instagram

A distanza di 21 anni dall’uscita del primo film tratto dalla serie di libri The princess diaries scritti da Meg Cabot, le avventure ambientate nell'idilliaco stato di Genovia si preparano a tornare.

Sebbene al momento Hathaway non abbia ancora confermato ufficialmente la sua presenza in Princess diaries 3, l’attrice 40enne ha recentemente espresso il desiderio di tornare all’interno del franchise che l’ha portata al successo rendendola la star che oggi tutti conosciamo. «Se c'è un modo per coinvolgere Julie Andrews penso che potremmo far funzionare le cose», aveva detto Anne a Entertainment Tonight rivelando il suo interesse per il sequel di Pretty princess così come l’immutato affetto nei confronti del personaggio di Mia, interpretato per la prima volta nel 2001 e successivamente nel 2004 in Principe azzurro cercasi (il cui titolo originale era Princess diaries 2: Royal engagement).

La trama del film è ancora avvolta dal mistero, ma il tentativo di Disney di farci entrare nuovamente nel magico mondo di Genovia ha portato una ventata di speranza nei fan dei film che, da anni, attendevano con fiducia un grande sequel.