Su TikTok è andato in tendenza come Bella Hadid Sleek Bun e al party degli Oscar 2023 è stata Emily Ratajkowski a sfoggiarlo, ispirandosi liberamente all'acconciatura resa virale dalla collega. Lo chignon elegante nell'ultimo periodo sta spopolando tra gli hairstyle di star e influencer, da Kendall Jenner a Hailey Bieber, e sulla piattaforma social non mancano i video tutorial su come realizzarlo. Particolare ma semplice, oltre che ideale per raccogliere i capelli nelle stagioni più calde, è la scelta perfetta per la primavera e l'estate 2023, soprattutto per le lunghezze medie, ma replicabile anche per chi ha una chioma lunga. In pochissimi step si può ricreare l'acconciatura di EmRata, che non è passata inosservata all'evento cinematografico dell'anno, dove ha trionfato sette volte il film Everything Everywhere All at Once.

instagramView full post on Instagram

Emily Ratajkowski, nell'ultimo periodo, è stata assalita da ogni tipo di speculazione circa la sua vita privata. A San Valentino, dopo la fine del flirt con Pete Davidson, la modella aveva ufficializzato con una foto Instagram super hot la relazione con il comico Eric André. A distanza di qualche giorno, tuttavia, la 31enne era stata paparazzata durante una cena romantica in compagnia del dj Orazio Rispo (con cui era stata vista la prima volta a ottobre del 2022), lasciando intendere che la storia con André fosse già terminata. Ad alimentare le voci riguardo il suo stato da neo single era stata la stessa EmRata, che aveva pubblicato una storia con scritto: «Cosa dovresti fare quando finisce una situazione?». Se per quanto riguarda la sua dating life l'autrice di Sul mio corpo potrebbe avere le idee un po' confuse, di certo non le ha in merito ai suoi beauty look e hairstyle, con cui continua a conquistare le passerelle, i red carpet e le strade.

Come replicare il Bella Hadid Sleek Bun, lo chignon elegante virale su TikTok scelto anche da EmRata

Per realizzare uno chignon elegante come quello di Emily Ratajkowski, che ha preso ispirazione da TikTok e dal trend più noto con il nome di Bella Hadid Sleek Bun, basteranno alcuni, semplici passaggi. Non c'è bisogno di essere particolarmente abili con le mani per ottenere questa acconciatura chic, ideale con una piega liscia. Per prima cosa è necessario dividere con un pettine la parte anteriore dei capelli, in modo da lasciare due ciocche davanti, che scorrono lungo i lati del viso. Dopo aver realizzato una coda alta con la restante chioma, basterà pettinare all'indietro i ciuffi, fissandoli nell'acconciatura effettuata in precedenza. Per un effetto più durevole, si consiglia l'utilizzo di gel e mollette per capelli. A questo punto, bisognerà avvitare la coda su sé stessa e poi fissarla nello chignon, per ottenere l'hairstyle più utilizzato dalle celeb nella primavera estate 2023.

L'Oréal Gel fissante per capelli

Gel fissante per capelli

L'Oréal Gel fissante per capelli

13 € su Amazon

CCLKHY Mollette per capelli in metallo

Mollette per capelli in metallo

CCLKHY Mollette per capelli in metallo

Ora in sconto del 15%