Chi ha i capelli fini, sottili e poco corposi potrebbe avere difficoltà a strutturare chiome importanti con ciocche vaporose dall'effetto maxi. Lo stesso che, scrollando il feed di Instagram, si ritrova nei selfie pubblicati l'ultimo weekend di marzo 2024 da Kylie Jenner. L'imprenditrice è apparsa con delle lunghezze super voluminose seppur lisce, un risultato che non è facile ottenere quando il movimento dei ricci, o dei mossi, non ne favorisce la costruzione. Come dimostrato dalla socialite membro della famiglia Kardashian, tuttavia, anche questo è possibile. Osservando le sue ultime foto, Cosmopolitan Italia svela i segreti per dare volume extra ai capelli: partendo da un haircare routine dall'azione mirata, bisognare fare affidamento ai prodotti giusti.

instagramView full post on Instagram

Acconciature primavera 2024, tutto sui capelli lunghi e voluminosi di Kylie Jenner

Per dare volume a capelli sottili e ottenere un risultato come quello di Kylie Jenner bisogna prima di tutto concentrarsi sulla routine della loro cura, dalla detersione all'asciugatura, per poi pensare ai modi con cui accentuarlo attraverso i processi di styling. Durante il lavaggio, due o tre volte a settimana, è utile sfruttare shampoo e balsamo pensati scientificamente per dare volume alle lunghezze, e cioè con determinate formule che favoriscono la bombatura naturale della chioma. Prima dell'asciugatura, un trucco potrebbe essere quello di applicare, in piccola dose, un po' di spray volumizzante alle radici, così da gonfiarle ulteriormente. Un altro segreto per conferire maxi volume è quello di asciugare i capelli a testa in giù, ancora prima del brushing. Durante l'asciugatura e la messa in piega, successivamente, bisognerà prendere ciocca per ciocca con la spazzola tonda, alzarle e puntare il beccuccio del phon con l'aria diretta alle radici, asciugando dal basso verso l'alto. Per chi volesse ancora più vaporosità e corpo, lasciare in posa i bigodini con le lunghezze arrotolate da sopra a sotto sarà la chiave finalizzare il proprio look in un finish decisamente big e volumizzato.

I prodotti per capelli da avere per riprodurre il look di Kylie Jenner

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni prodotti con cui prendersi cura dei propri capelli quotidianamente e aumentarne il volume per risultati come sulle ciocche di Kylie Jenner.

come dare volume capelli
Bigodini grandi

Fripac Medis

Acquista ora

volume capelli
Spray volumizzante

Bumble and bumble

Acquista ora

Notino
shampoo volumizzante
Shampoo volumizzante
Davines
balsamo volumizzante
Balsamo volumizzante
Pinalli