In questa primavera 2o24 le celeb amano i capelli ricci, soprattutto se di dimensioni enormi. Dopo Zendaya, EmRata, e Deva Cassel è Kaia Gerber a scegliere uno stile ondulato in linea con le tendenze del momento, mostrandosi su Instagram con una chioma da sogno (e uno scintillante abito Celine). Le sue sono lunghezze wavy e voluminose, caratterizzate da un boccolo aperto a arieggiato, effetto naturale. E così la modella e figlia di Cindy Crawford conferma la rivincita dei capelli ricci: Cosmopolitan Italia illustra come ottenere il suo styling basandosi sulla testimonianza di un esperto. Trattandosi di una mise realizzabile a partire sia da basi lisce, che da lunghezze già lisce, il segreto per realizzarla è fare affidamento ai prodotti e agli strumenti corretti per costruirla.

instagramView full post on Instagram

Come fare i capelli ricci come Kaia Gerber

come fare capelli ricci kaia gerberpinterest
@kaiagerber//Instagram
Dal profilo Instagram di Kaia Gerber

Nicolò Gotti, Style Director di TONI&GUY Bergamo ci racconta come fare per ottenere al meglio i ricci voluminosi di Kaia Gerber, a seconda del capello di partenza: «Il segreto per uno styling perfetto, è partire con la giusta detersione, attraverso uno shampoo e conditioner adatto all’esigenze del singolo». Per chi ha i capelli ricci, quindi, «basterà applicare, da capello bagnato e tamponato, dei prodotti in crema perfetti per definire ed idratare, per poi finalizzare il tutto con l’aiuto di un diffusore». Sui capelli lisci, o non ricci, invece, sempre dopo il lavaggio: «Bisognerà applicare un prodotto volumizzante come una mousse che doni tessitura e corpo al capello. Dopodiché, da capello asciutto, con un ferro a cono, la chioma andrà sezionata in piccole ciocche da avvolgere su se stesse». Una volta terminata la fase di asciugatura, in entrambi i casi, «aiutandosi con le mani si dovranno aprire delicatamente i ricci, in modo da eliminare l'effetto costruito creato precedentemente». Infine, un tocco di spray volumizzante su radici e lunghezze «servirà per donare texture e creare un look naturale ma allo stesso tempo elegante, il must per la primavera alle porte».

I migliori prodotti per capelli ricci come quelli di Kaia Gerber

Di seguito, Cosmopolitan Italia consiglia i prodotti migliori con cui realizzare la chioma wavy di Kaia Gerber e abbracciare i prossimi mesi di spensieratezza primaverile.

capelli ricci
Lozione idratante per la definizione dei ricci

Label.m

Acquista ora

TONI&GUY
capelli ricci
Crema styling per capelli ricci

Label.m

Acquista ora

TONI&GUY
diffusore
Diffusore

Bellissima

Acquista ora

mousse volumizzante
Mousse volumizzante per capelli lisci
TONI&GUY
spray volumizzante
Spray volumizzante

Label.m

Acquista ora

TONI&GUY
arriccia capelli
Arricciacapelli