Acquista su Amazon i migliori prodotti per la cura dei capelli: shampoo, balsami e maschere.


Come schiarire i capelli in modo naturale: molte donne ormai preferiscono non recarsi più dal parrucchiere per spendere tanti soldi o aggredire i loro capelli con prodotti chimici e non sempre rispettosi della salute del cuoio capelluto.

Meglio dedicarsi a uno schiarimento naturale, comodamente da casa, utilizzando elementi come la camomilla, il limone, la birra o il miele, per ottenere lo stesso risultato ma in maniera molto più delicata.

Esistono tanti rimedi naturali per schiarire i capelli utilizzando prodotti che potrai trovare facilmente a casa tua: il risultato sarà lo stesso, ma rispetterai molto di più i tuoi capelli.

Potrai così provare a schiarire i capelli biondi o castani in modo del tutto naturale.

Schiarire i capelli
Decolorazione a olio per una schiaritura completa
Colorista Decolorazione a olio per una schiaritura completa
18 € su Amazon
Pop Italy Attivatore Soie Schiarente 1000 ml
Pop Italy Attivatore Soie Schiarente 1000 ml
 Shampoo nutriente illuminante con effetto schiarente graduale
Dessange Shampoo nutriente illuminante con effetto schiarente graduale
Lozione Schiarente alla camomilla
SCHULTZ Lozione Schiarente alla camomilla

La camomilla, la curcuma e il limone sono ottimi metodi naturali per schiarire i capelli

Schiarire i capelli con la camomilla è uno dei metodi naturali più diffusi: la camomilla, infatti, è un ottimo agente schiarente.

Basterà procurarsi due bustine di comune camomilla e prepararle in acqua calda: quando avrai recuperato la tua camomilla, fai lo shampoo e successivamente ripassa l'infuso sui tuoi capelli lasciandoli asciugare senza l'utilizzo del fon.

Il risultato finale dipenderà molto dal colore iniziale dei tuoi capelli, ma possiamo dire che dopo i primi trattamenti otterrai un effetto colpi di luce; mentre ripetendo più volte l'operazione, dopo tre settimane otterrai uno schiarimento più omogeneo e più marcato su tutti capelli.

Un altro modo per schiarire i capelli in maniera naturale è la curcuma.

Il procedimento è davvero molto semplice: basterà disciogliere un cucchiaino di curcuma in un pentolino d'acqua bollente e miscelare finché non avrai ottenuto un composto omogeneo.

Successivamente dovrai spalmare la miscela sui capelli e aspettare per circa una mezz'oretta. Risciacqua delicatamente e non dimenticare di utilizzare un po' di balsamo per ammorbidire la tua chioma.

Altro metodo molto interessante per schiarire i capelli è il limone: una tintura naturale che ti regalerà enormi soddisfazioni.

Per ottenere un risultato molto soddisfacente sarà necessario spremere due limoni in un bicchiere d'acqua e miscelare per due minuti: successivamente dovrai applicare il composto così ottenuto sulla tua chioma per trenta minuti, cercando di tenere i capelli stesi in modo che possano assorbire il limone in maniera omogenea.

Passati i trenta minuti ti occorrerà risciacquare abbondantemente e applicare balsamo per evitare che il limone arricci troppo i capelli.

Come schiarire i capelli in modo naturale con la birra e il miele

Nulla di più facile. Un metodo semplice e utilizzatissimo è quello di schiarire i capelli con la birra: versa una lattina di birra in una bacinella e immergi la testa con tutti i capelli al suo interno.

Successivamente avvolgi i capelli bagnati in un asciugamano e resta così per un'ora o anche più. Subito dopo lava i capelli e aspetta che la birra faccia il proprio effetto.

Se non sei contenta del risultato ripeti l'operazione il giorno successivo fino a che non trovi la gradazione che meglio si sposa con i tuoi lineamenti. L'effetto sarà tipo colpi di sole, e tale operazione non prevede alcuna controindicazione.

E ancora, altro metodo naturale molto utilizzato è il miele. Ti basterà utilizzare tre cucchiai di miele d'acacia e due di balsamo da applicare direttamente sui capelli: resta così per almeno quaranta minuti e successivamente fai lo shampoo.

Non asciugare i capelli con il fon, ma lascia che si asciughino da soli all'aria aperta, già in questo modo i capelli si schiariranno notevolmente, ma se vuoi un effetto ancora più dorato, aggiungi anche un po' di succo di limone.

Altro metodo è il frullato di rabarbaro e zenzero, insieme a un po' d'acqua con succo di limone, da tenere sui capelli per almeno un'ora: risciacqua abbondantemente e il risultato sarà un biondo naturale bellissimo.