Come un mazzo di fiori profumati, i nuovi capelli colorati di Julia Fox arrivano su Instagram negli ultimi giorni d'inverno, a farci sognare e desiderare intensamente le essenze profumate e le nuance candide della stagione delle fioriture. In lontananza apparentemente grigie, o platino freddissimo, le lunghezze della diva statunitense nascondono delle tenui sfumature pastello, che racchiudono nella sua chioma tutto ciò che abbiamo sempre immaginato per un'acconciatura di primavera. Celebrando il nuovo brand di abiti sostenibili, realizzati con tessuti pregiati abbandonati – Eunoia, creato dalle ragazze per le ragazze, l'attrice di Uncut Gems ispira i tagli di capelli dei prossimi mesi, da marzo a maggio 2024.

instagramView full post on Instagram

Tendenze primavera 2024, tutto sui capelli colorati di Julia Fox

tagli capelli colorati primavera 2024 julia foxpinterest
@juliafox//Instagram

Lilla lavanda, indaco, rosa confetto e un sottile barlume di giallo canarino. Di questi colori sono ricchi i riflessi dei capelli di Julia Fox, come appaiono in un recente post sul suo profilo Instagram. La tavolozza delle tonalità scelte dalla it-girl per questo hairlook (la stessa del make-up, che segue la tendenza della post-girlhood beauty) sono lo specchio perfetto di distesi di prati e campi in fiore, di mazzetti raccolti con passione e di bouquet preziosi costruiti con cura. Si tratta sempre di riflessi, e non di tinte o colori veri e propri: la particolarità della chioma dell'attrice è, infatti, che sulle ciocche dallo sfondo platino, grigio, o comunque decolorato, appaiono sprazzi di pastelli luminosi e variopinti. Una soluzione precisa e tenue per chi ha voglia di cambiare il proprio look ma non se la sente di puntare su stravolgimenti di tonalità.

Come tingere i capelli in primavera secondo Julia Fox

Ottenere i riflessi colorati nelle tonalità di Julia Fox (lavanda, rosa, azzurro e giallo pastello) non è un processo così complesso: per un risultato davvero assicurato è sempre meglio affidarsi alle mani esperte di un professionista, ma esistono anche soluzioni facili e veloci da realizzare a casa, direttamente fai da te, e ovverosia le maschere colorate e pigmentanti per capelli. Il passaggio più serio e difficile è quello di ottenere la base decolorata, grigia o platino, su cui dipingere i riflessi di primavera: la decolorazione è infatti una pratica molto invadente che se eseguita senza la giusta esperienza può danneggiare molto il capello, oltre che portare, inevitabilmente, ai cosiddetti «beauty disaster». La raccomandazione, per chi vuole optare per questa scelta così chic e poetica è quella di recarsi al salone, e poi mantenere da solo la chioma con un haircare apposita per capelli rovinati e colorati e, ogni tanto, un refresh attraverso le maschere apposite.

I prodotti da avere per replicare il colore di capelli di Julia Fox

Di seguito, Cosmopolitan consiglia i prodotti e le maschere con cui realizzare il colore di capelli che raccoglie tutte le sfumature della primavera 2024. Parola, dopotutto, di Julia Fox.

maschera capelli lilla
Maschera per capelli lilla

Wella

Acquista ora

Notino
balsamo per colorare capelli
Balsamo per colore temporaneo blu

Davines

Acquista ora

Davines
maschera per capelli rosa
Maschera riflessante rosa
Hair Gallery IT