Il primo lunedì di maggio ha radunato, ancora una volta, le nostre celeb preferite al Metropolitan Museum of Art di New York, per celebrare, come ogni anno, l'evento più importante nel mondo della moda. Il Met Gala 2023 è stato un concentrato di look strepitosi (un omaggio, come ha voluto Anna Wintour, al fashion designer scomparso nel 2019, Karl Lagerfeld) e di scelte beauty e capelli impeccabili: da Emily Ratajkowski con la sua frangetta al nuovo buzz cut castano di Florence Pough. Ma tra le star che più ci hanno colpito in fatto di hairstyle c'è sicuramente anche Phoebe Bridgers, che con il suo look da cool girl e e la sua allure grunge (ma sempre glam) ha sfoggiato un nuovo colore di capelli da cui siamo già tutti ossessionati. La chioma della cantautrice è argento con dei riflessi, quasi impercettibili, alla lavanda. Una combo da amare per tutto il 2023.

tagli capelli 2023 colore argento lavanda phoebe bridgers newspinterest
Instagram

Sulla copertina del suo album del 2020, Punisher, Phoebe Bridgers indossava un costume da scheletro in stile Halloween: da quel momento in avanti, le ossa sono diventate il tratto distintivo delle sue apparizioni. Tanto che la cantante di "Tokyo" ha portato questo motivo anche al Met Gala 2023 (solo con un aspetto inaspettatamente più glamour). Il suo abito di Tory Burch, completo di ampia gonna nera e corsetto ricoperto interamente di perle, riassume perfettamente lo stile grunge-glam che ha scelto per omaggiare lo stilista di Chanel. Ovviamente Bridgers, che secondo il gossip non starebbe più frequentando Paul Mescal (anche se i due non hanno né confermato né smentito la notizia), ha abbinato l'outfit a make-up e hairstyle, regalandoci il look perfetto da goth girl sul red carpet.

Met Gala 2023: come creare i riflessi soft-lavander sui silver hair di Phoebe Bridgers

tagli capelli 2023 colore argento lavanda phoebe bridgers newspinterest
Taylor Hill//Getty Images

L'hairstyle di Phoebe Bridgers al Met Gala 2023 è stato realizzato da Josué Perez, che sul suo profilo Instagram ha mostrato i prodotti del brand Innersense Organic Beauty con cui ha definito la piega della cantante. Una lozione volumizzante, uno spry chiamato "I create waves", con cui ha modellato le onde morbide e un altro spry, questa volta per il priming e la preparazione dei capelli, che serve a donare forza e lucentezza durante lo styling, dalle radici alle punte. Per ottenere i riflessi soffici alla lavanda sui capelli argento della cantante – i cosiddetti soft-lavander highlights on silver hair (un'ottima idea per chi ha già i capelli decolorati, platino, grigi) – la soluzione facile e veloce è una maschera riflessante alla lavanda.

Pop Italy Maschera Colorante Senza Ammoniaca Semipermanente per Capelli Lavanda

Maschera Colorante Senza Ammoniaca Semipermanente per Capelli Lavanda

Pop Italy Maschera Colorante Senza Ammoniaca Semipermanente per Capelli Lavanda

19 $ su Amazon

Innersense Organic Beauty I Create Volume Lotion

Innersense Organic Beauty I Create Volume Lotion

Innersense Organic Beauty I Create Volume Lotion