Regno del fai-da-te, TikTok convince chiunque a condividere i suoi trucchetti di bellezza, persino celebrities del calibro di Chiara e Valentina Ferragni, Hailey Bieber, la giovane e irriverente North West e, ultima ma non ultima, Julia Fox. Ultimamente molto attiva sul social su più fronti e argomenti, l'attrice e modella di origini italiane sfrutta il suo profilo per condividere opinioni, pronostici sulle novità del 2023 e, ovviamente, consigli su come replicare alcuni dei beauty details a lei più cari, tra cui sopracciglia decolorate e ricostruzione unghie. Come racconta in un video dedicato, uno dei sacrifici che fa da quando è diventata mamma è quello di non andare più periodicamente dall'estetista per rifarsi la manicure, così da avere più tempo da dedicare a suo figlio. Proprio per questo motivo ha imparato a farsi il gel da sola con un apposito kit di ricostruzione unghie, perfetto per il fai-da-te.

Come fare la ricostruzione delle unghie a casa da soli secondo Julia Fox

tiktokView full post on Tiktok

Che sia perché vogliate cimentarvi in un nuovo esperimento, che desideriate salvare un po' di tempo da dedicare a qualcuno a voi caro come Julia, o magari per risparmiare qualche soldo in più, il fai-da-te è sempre un'ottima soluzione. Come mostra nel suo breve tutorial su TikTok, la protagonista di Diamanti Grezzi bisogna dotarsi di tips per unghie di un bianco lattiginoso, perfette per creare una manicure nude veloce senza l'impiego di ulteriori prodotti. Da incollare sulla base con un'apposita colla circa a metà dell'unghia, lo step successivo è sigillare l'attaccatura con il fornelletto a raggi UV o LED, preferibilmente in mini size come quello di Julia così da avere lo spazio necessario per fare pressione con l'altra mano durante il tempo di posa. Dopo una trentina di secondi, si passa alla fase di modellamento delle unghie, prima accorciandole con un trimmer, poi limandole in superfice e lateralmente per uniformarle al resto dell'unghia e donarle la forma desiderata. Per concludere la ricostruzione unghie fai-da-te manca solo il top coat trasparente, da stendere con precisione ed evitando di toccare il bordo delle unghie poiché, come sottolinea la 32enne, questo potrebbe rendere molto più fragile la manicure e mettere a rischio le tips di saltare da un momento all'altro.

Ricostruzione unghie a casa: i migliori prodotti, fornelletti e kit da avere a casa

Il kit di tips bianco latte con taglia unghie

TIYUPA Unghie Finte Naturali:il kit con 500 tips e taglia unghie

Unghie Finte Naturali:il kit con 500 tips e taglia unghie

TIYUPA Unghie Finte Naturali:il kit con 500 tips e taglia unghie

8 € su Amazon

La colla per unghie finte

NYK1 Colla Super Forte Per Unghie Finte

Colla Super Forte Per Unghie Finte

NYK1 Colla Super Forte Per Unghie Finte

La lampada UV in formato mini

gelike ec Mini Lampada UV per Unghie

Mini Lampada UV per Unghie

gelike ec Mini Lampada UV per Unghie

Il top coat per ultimare la manicure

nailfor Tempered Top Coat Extra Lucido

Tempered Top Coat Extra Lucido

nailfor Tempered Top Coat Extra Lucido

Il kit completo per la ricostruzione fai-da-te

Saviland Ill kit completo per la ricostruzione unghie a casa

Ill kit completo per la ricostruzione unghie a casa

Saviland Ill kit completo per la ricostruzione unghie a casa

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.