L'ultimo trend social che piacerà alle rainbowhair lovers punta sulla combo capelli biondi + radici pastello e si chiama Gems Roots, perché i colori utilizzati si ispirano al mondo delle pietre preziose e dei cristalli colorati. In questo trend, la base è uno dei colori più nuovi del 2018, i ghosted hair, capelli biondi platino che "nascondono" pigmenti iridescenti che catturano la luce e creano un effetto colore-non-colore. Un colore perlato arricchito da sfumature lilla, verde menta e rosa pastello leggerissime e concentrate sulle radici per creare le sfumature di un cristallo naturale quando viene colpito dalla luce.

instagramView full post on Instagram

Il biondo platino, si sa, è uno dei colori di capelli più amati nel 2018 e da sempre e di recente ha conquistato anche delle nostre inspo castana per eccellenza, Leighton Meester. Ma i platino non sono tutti uguali! Oltre all'ambitissimo biondo platino cenere, a regnare sono i capelli biondi-quasi-bianchi, che costituiscono la base perfetta se vuoi osare con i colori pastello.

A creare questa tinta biondo platino in versione gemma preziosa è stata la hair colourist di Las Vegas Chita Beseau, che ha deciso di applicare i colori pastello sui capelli decolorati, ma solo sulle punte, creando una sorta di reverse balayage a tutto colore. L'effetto è quello di un colore che si sprigiona direttamente dalla radice, per sfumare gradualmente nel biondo a metà lunghezza. Il vantaggio delle tinte pastello è che sui capelli decolorati il colore tende a svanire pian piano lasciando il solo il biondo platino.

Se non ami il mix di colori, puoi anche puntare su un unica tonalità, la tua preferita naturalmente.

Oppure giocare con colori di capelli e tinte più strong per un effetto radici arcobaleno.