Blonde Dove è tornata. Il 15 gennaio 2024 l'attrice e cantante ha mostrato il suo nuovo colore di capelli via Instagram, condividendo alcune foto per celebrare il suo compleanno. Nell'ultimo periodo – più o meno lo stesso in cui si è iniziato a parlare di una relazione fra lei e il leader dei Måneskin, Damiano David, sfoggiava una chioma nera corvina, che tuttavia ora ha deciso di abbandonare alla volta del biondo ed è la tonalità naturale delle sue lunghezze. Se si scorrono le immagini del carosello, infatti, ci si imbatte in uno scatto-ricordo di Dove Cameron da bambina: senza denti davanti e con due codini chiari, super luminosi. A 28anni, l'attrice sceglie di tornare sui suoi passi optando per un bronde; Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questa nuance a metà fra il biondo e il castano, che si riafferma tra le principali scelte (anche) del 2024.

instagramView full post on Instagram

Tutto sul colore di capelli di Dove Cameron per l'inverno 2024

Quando si parla di bronde, si intende una via di mezzo tra una colorazione di capelli del tutto castana o del tutto bionda, caratterizzata quindi da diverse sfumature e gradazioni. Si tratta di un buon compresso, e soprattutto di tendenza, quando si è indecisi sulla sorte della propria tinta, o quando si vuole attingere un po' dal mondo bombshell blonde e un po' dall'immaginario brunette. Naturalmente, i bronde non sono tutti uguali: ci sono quelli più tendenti al castano, e quindi scuri come il corteccia o il foliage, e quelli dal risultato molto più chiaro, come biondo grano, miele o caramello. Il bronde di Dove Cameron si inserisce in quest'ultimo sottoinsieme, in un mix tra tonalità fredde e calde, dorate e alpine, che si intramano su tutta la chioma, dando vita a un risultato multidimensionale. Questa nuance è inoltre tra le più consigliate per garantire alla chioma un effetto naturale.

I prodotti per ottenere capelli come quelli di Dove Cameron

Ottenere la nuova tonalità di Dove Cameron non è semplice, e soprattutto la modalità cambia a seconda della nuance di partenza. Il consiglio è sempre quello di fare riferimento al proprio hairstylist di fiducia, che saprà consigliare e realizzare la colorazione in modo efficace, a seconda delle esigenze singole di ciascuno. Una volta usciti dal salone, però, il compito di mantenere il bronde è affidato alla routine di cura: Cosmopolitan Italia consiglia alcuni prodotti con cui detergere, idratare e rinforzare i capelli come quelli dell'attrice.

Shampoo protezione colore, Kevin Murphy

Shampoo protezione colore, Kevin Murphy

Shampoo protezione colore, Kevin Murphy

Ora in sconto del 10%
31 € su skimresources.com

Routine illuminante e protettiva per capelli colorati, Davines

Routine illuminante e protettiva per capelli colorati, Davines

Routine illuminante e protettiva per capelli colorati, Davines

Balsamo per capelli tinti, Rahua

Balsamo per capelli tinti, Rahua

Balsamo per capelli tinti, Rahua

Credit: Sephora