Dimentichiamo le chiome freddissime, alpine e scandinave; i capelli biondi dell'inverno 2023 si scaldano, giocando con un'infinità di riflessi dorati, glossati e avvolgenti. L'essenza aromatica dell'autunno ha infatti preparato le tendenze che esploderanno con l'avvento dei (veri) freddi: da novembre a dicembre i balayage più avvolgenti prendono le distanze dagli hairstyle platino e ice, alla volta di sfumature del colore del sole. Lo si vede nelle strade delle città, ma ancora prima sui volte delle celeb, che ispirano i look di tutti noi, da Lily Rose Depp a Sophie Turner fino a Beatrice Vendramin. Di seguito, i biondi dorati da provare durante la stagione invernale, per capire se optare verso punte di oro rosa, colorazioni soffici come le sciarpe più cool o icone degli Anni '90. Cosmopolitan Italia vi guida sulla strada di questo viaggio.

Tendenze capelli autunno inverno 2023, il biondo Trophy

tendenze capelli autunno inverno 2023 tre biondi dorati da provarepinterest
Instagram
Lily Rose Depp dal profilo Instagram della mua Danielle Marcan

Il biondo Trophy è una sfumatura avvolgente che mescola le lunghezze da Barbie bombshell con un'aroma pumpkin spice, scaldandole e speziandole in vista dell'arrivo dei mesi freddi. Forte del successo estivo dei capelli da Barbie di Margot Robbie e di quelli di Lily-Rose Depp nella serie The Idol, questa tonalità si aggiudica facilmente un primato fra le tendenze autunno inverno 2023. Ripercorrendo le orme del suo antenato, il biondo fragola, il Trophy si avvicina in maniera più delicata alla palette ramata, optando per un mix di nuance e riflessi leggerissimi rosa o pesca, naturalmente dorati e glossati.

instagramView full post on Instagram


Tendenze capelli autunno inverno 2023, il biondo Cashmere

Un'altra tonalità di biondo che sta spopolando per le strade autunnali e che continueremo a vedere durante l'inverno è quella del biondo cashmere, caldo come una sciarpa avvolta attorno al collo durante una giornata di uggiosa. Anche qui, la doratura, lontana dai toni scandinavi, è la caratteristica principale del colore che si mescola con nuance più neutre e meno appariscenti e che risulta in lunghezze soffici e avvolgenti, in grado di convincere gli hairstyle della stagione cozy. Questo biondo dorato, in tendenza per l'autunno inverno 2023, può essere portato in un balayage con radici naturali, che lo rende anche accessibile e non troppo expensive, e quindi da ritoccare ogni mese in salone. Ah, è anche lo stesso avvistato su Sophie Turner a pochi giorni di distanza dalla notizia del divorzio da Joe Jonas: per questa stagione potrebbe anche diventare il "revenge color" perfetto.

new york, new york september 30 sophie turner is seen on september 30, 2023 in new york city photo by gothamgc imagespinterest
Gotham//Getty Images

Tendenze capelli autunno inverno 2023, il biondo Cobain

In tema di radici naturali e scure, non si può non menzionare l'altro grande protagonista dorato delle tendenze capelli per questo autunno inverno, il biondo Cobain. Basti sapere che si tratta di un balayage grunge-chic che prende ispirazione dall'iconico colore di capelli di Kurt Cobain, il leader dei Nirvana e che oggi lo rivediamo, tra le tante, anche sulla chioma di Beatrice Vendramin. Per un tocco Anni '90 anche nel 2023.