Vai al contenuto

Questi sono i colori di capelli che conquisteranno le tendenze 2024

Le tinte che saranno maggiormente richieste nei prossimi mesi secondo gli esperti

Di
preview for Ode al biondo cobain

Il 2024 è iniziato e, tra i grandi interrogativi sulle novità che porterà l'anno nuovo, non possono di certo mancare le suggestioni su quelle che saranno le principali tendenze che domineranno il panorama dedicato alla colorazione dei capelli. Che fine farà il Cherry Coke, il colore a metà tra amarena e castano che ha convinto chiunque nell'arco del 2023? E gli Espresso hair dalle profonde e calde sfumature ispirate al caffè? Salutato il Barbiecore, diremo addio anche al biondo burro reso virale da Margot Robbie e Ryan Gosling nel film campione di incassi? Difficile affermarlo con certezza. Infatti, i primi cambi look delle star e i pronostici stilati sui social dagli esperti del settore sembrano suggerire che non siano destinati a sparire, ma piuttosto a rinnovarsi rivelando pigmenti di intensità e gradazioni diverse. Come ha raccontato Tom Smith a Marie Claire, i capelli rossi del 2024 riprendono le tonalità più fredde del ciliegia per declinarle in una versione che tende al viola, mentre sui copper il fascino per colori argillosi come il Cowgirl copper resiste, questa volta virando su miscele scure nei toni del brunette. I capelli castani e bruni, invece, si intensificano. E lo fanno arricchendosi di riflessi se la nuance scelta è calda e avvolgente, oppure optando per blocchi di colore pieni e superfici ultra luminose quando tendente a un pigmento cenere o freddo. Infine, i biondi del 2024 prendono la stessa strada, quella del Quiet luxury, declinandolo attraverso colorazioni multitonali e monocromatiche brillanti e sane. Cosmopolitan vi guida alla scoperta dei colori di capelli che vedremo ovunque nel 2024, come tendenza preannuncia.


Leggi anche...

Secondo TikTok questa è la perfetta haircare routine da seguire nel 2024
I tagli per capelli lisci a cui ispirarsi nel 2024
Questi sono i prodotti per avere capelli soffici e luminosi tutto l'inverno

1

Tendenze capelli rossi 2024: il colore Grape Soda

colori capelli tendenze 2024
Courtesy of Instagram @dualipa//Instagram

Il ciliegia, lo abbiamo anticipato, lascia il passo nel 2024 a colorazioni più fredde, dalle sfumature più vicine al viola porpora, esattamente come quelle di Dua Lipa. Su Bustle, la colorista Olivia Casanova si riferisce a questo nuovo colore capelli in tendenza per il 2024 chiamandolo Grape Soda e descrivendolo come un «burgundy ricco e profondo». Un rosso deciso, da indossare con carattere su incarnati caldi e neutri, dove il contrasto tra i sottotoni dà una sferzata al look. A chi sta bene non è infatti rilevante: ciò che conta, qui, è l'atteggiamento.

2

Tendenze capelli biondi 2024: il colore Upper East Side

colori capelli tendenze 2024 novità
Instagram

Un biondo, ma decisamente expensive. Ispirato al personaggio di Serena van der Woodsen nella serie Gossip Girl, nonché al biondo sfoggiato dalle ragazze che vivono nell'élite della società newyorkese, il nuovo colore del 2024 è una combinazione multitonale di pigmenti. Le radici sono tendenzialmente più scure, il che conferisce profondità alla chioma, mentre sulle lunghezze si alternano ciocche di biondo caldo e dorato, più o meno scuro, dal finish brillante. Per trovare ispirazione, i capelli di Sofia Richie Grainge e la stessa Blake Lively sono quelli a cui guardare.

3

Tendenze capelli castani 2024: il colore espresso tostato

colori capelli tendenze 2024 novità
Courtesy of Instagram @hunvanngo//Instagram

Se gli Espresso hair hanno conquistato TikTok e le celebrità nel 2023, l'effetto tostato è l'evoluzione del trend su cui puntare nel 2024. La particolarità di questo castano profondo è la ricchezza di riflessi che ne scaldano il colore e che avvolgono così la chioma di una sfumatura dalle venature rossicce, proprio come i chicchi di caffè quando vengono tostati.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Tendenze capelli biondi 2024: il colore Angel blonde

colori capelli tendenze 2024 novità
Courtesy of Instagram @beyonce//Instagram

Beyoncé, Gigi Hadid e altre sono le celebrità che hanno ceduto al biondo freddo e luminoso per accogliere il 2024. Definito angelico proprio per il candore di cui si colorano le ciocche, questo opta per un pigmento ancor più freddo di quello proposto dai biondi scandinavi che l'inverno riporta in tendenza. Un'altra particolarità di questo biondo platino è l'accostamento del color ghiaccio, quasi argentato, a radici più scure che, oltre a creare un effetto ottico di profondità, strizzano l'occhio a un mantenimento più basso tra una ricrescita e l'altra.

5

Tendenze capelli castani 2024: il colore glossy brunette

colori capelli tendenze 2024 novità
Courtesy of Instagram @bellahadid//Instagram

Mentre l'espresso tostato avanza come la tonalità calda di castano in tendenza per il 2024, il glossy brunette è a tutti gli effetti la colorazione da ricercare se si opta per un bruno dal pigmento cenere. Raggiungendo intensità che sfiorano il liquirizia e il jet black di chiome come quella di Kylie Jenner, i capelli sfruttano la pienezza del colore per dare in superficie un effetto a specchio, che illumina tutta la chioma. Condizione imprescindibile per replicare il look sono capelli decisamente sani, idratati e nutriti, privi dunque di doppie punte e sfribrature sullle lunghezze come quelli di Bella Hadid.

6

Tendenze capelli ramati 2024: il colore copper brunette

colori capelli tendenze 2024 novità
Courtesy of Instagram @sza//Instagram

Il rosso freddo del Grape Soda trova il suo alter ego nelle sfumature dorate del copper brunette. Ramato, ma con una base scura che intensifica la profondità del colore, il rosso caldo del 2024 è un mix di tonalità che oscillano tra il cioccolato, il ciliegia, il cremisi e l'aubrunt. Come afferma Tom Smith su Marie Claire, il copper brunette è il colore su cui puntare se si è in cerca di un'alternativa più soft e naturale ai rossi accesi e vibranti in tendenza. Se invece si vuole optare per una leggera sfumatura copper, basta aggiungere al castano medio un riflesso nei toni del pesca o del rame, che alla luce sprigiona una finitura aranciata calda che ricorda il caramello.

Hair Style

tagli capelli uomo 2024 mollettine tony f

Solo amore per le mollettine Miu Miu di Tony Effe

come fare chignon celeb capelli primavera estate 2024

I nostri tutorial TikTok preferiti per lo chignon

capelli afro

«Con i miei capelli ho un rapporto d'amore e odio»

a woman with long hair

L'ispirazione capelli 2024 arriva dalle celebrità

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito