Uscito da poche settimane con il suo nuovo album da solista, Icon, Tony Effe ispira i tagli di capelli uomo della primavera estate 2024, dimostrando inoltre di essere una vera e propria icona. Non solo della musica, ma anche della moda e perché no, della bellezza. Il trapper romano, che nei suoi pezzi fa spesso riferimento (come da manuale del genere) a brand e marchi di lusso, ha indossato su Instagram le mollettine per capelli di Miu Miu («MIU MIU» è anche il titolo di uno dei brani del nuovo disco), confermando una tendenza che in questi anni ha dominato il panorama delle acconciature. Quella, appunto, delle hair clip, anche sui tagli corti maschili. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questo hairlook consigliando anche i modelli più belli da avere, per sfoggiare capelli cool e chiome da trapstar.

instagramView full post on Instagram

Tony Effe conferma la tendenza delle mollettine per capelli

mollettine capellipinterest
@tonyeffebaby777//Instagram
Dal profilo Instagram di Tony Effe

Ormai è chiaro, da mesi, che le mollettine per capelli piacciano a tutte le celebrità: da Iris Law a EmRata, da Rosalia a Deva Cassel, è anche abbastanza ovvio che si tratti di una scelta amata molto dalle it-girl del momento, quelle che più di tutte influenzano il corso delle tendenze online e agli eventi, e a cui tutti guardiamo per prendere ispirazione. In questo contesto, si inseriscono con energia e non secondariamente anche le tendenze per capelli da uomo: le hairclip sui tagli corti e maschili sono super apprezzate soprattutto nel mondo del rap. Se l'anno scorso abbiamo visto, infatti, i colossi dell'hip hop d'oltreoceano – Drake e A$AP Rocky – sfoggiare il primo dei fermagli a becco e il secondo una moltitudine di mollettine tempestate di cristalli, ora è la star italiana della trap a confermare il successo, oltre i generi, delle mollettine per capelli. Il gesto dell'artista, seguendo quello dei suoi colleghi internazionali, normalizza anche per gli uomini la possibilità di indossare accessori per capelli, culturalmente ritenuti prerogativa di uno stile più femminile. E questo è il segno per chiunque di abbracciare il proprio stile, qualunque esso sia.

Dove comprare le mollettine per capelli come quelle di Tony Effe

Qui sotto Cosmopolitan ha selezionato per voi le mollettine per capelli come quelle di Tony Effe e oltre, per look di tendenza (o da Icon della trap).

mollettine
Fermaglio con logo

Miu miu

Acquista ora

Farfetch
mollettine capelli
Fermaglio con cristalli

Valentino Garavani

Acquista ora

Farfetch
mollettine capelli
Mollette per capelli

Balenciaga

Acquista ora

Farfetch
mollette capelli
Fermaglio duchesse
Farfetch
mollettine capelli
Fermaglio a cuore
Farfetch
mollette capelli
Fermacapelli

Vivienne Westwood

Acquista ora

Farfetch