Anche Drake lo conferma: le mollettine per capelli sono l'accessorio cool del 2023. Dopo A$AP Rocky, è stato il rapper di Toronto a solidificare questa tendenza avvistata sulle passerelle e nei backstage del Fashion Month appena trascorso. L'occasione è l'uscita del suo nuovo album, For All The Dogs, arrivato dopo Slime You Out in collaborazione con SZA e il singolo 8AM In Charlotte. Annunciando la release del suo ultimo progetto su Instagram – qualche ora prima, tra l'altro, di dichiarare una pausa dalla musica –, l'artista canadese ha pubblicato un'immagine di sé stesso con un hairstyle particolare e insolito (per lui, quantomeno). I ricci effetto wet di Aubrey Graham (il suo nome all'anagrafe) sono fermati sulla parte frontale da tantissime clip a becco XXL che, l'una accanto all'altra, sono posizionate a formare i colori dell'arcobaleno.

instagramView full post on Instagram

Drake conferma: le mollettine per capelli sono l'accessorio cool del 2023 per tutti i generi

Non solo arriva a chiarire ogni dubbio sulla sorta delle mollettine per capelli che hanno preso piede, senza tregua, negli ultimi mesi (e che con lui, definitivamente, si confermano tendenza irrinunciabile). Drake, sfoggiando le maxi clips clorate sui suoi ricci al naturale, va oltre, forse inconsapevolmente forse no, comunicando l'universalità di questo trend, che nel 2023 è disancorato da superflue distinzioni di genere. Le hairclips di quest'anno sono infatti una moda a 360 gradi: per donne, uomini, persone non binarie e genderqueer. Un messaggio che, qualche settimana prima, era già passato dalla testa del collega A$AP Rocky: il rapper di New York e compagno di Rihanna (che va matto anche per le borse) aveva partecipato a un evento della NYFW con le treccine afro ricoperte da mollettine di cristalli. Champagnepapi ora le indossa, nel modello a becco, solo sulla parte frontale della chioma (inaspettatamente riccia e wet), come a fermare ciuffi ribelli per liberare quindi il viso dal fastidio delle ciocche. Anche sull'uomo, quindi, la tendenza mollettine si traduce in molteplici varianti, forme, colori e modi di applicazione.

Dove comprare le mollettine colorate di Drake

Sul mercato esistono diversi tipi di mollettine per capelli, per ogni gusto e stile. Qui sotto, Cosmopolitan Italia ha selezionato quelle per replicare l'acconciatura di Drake nell'annuncio Instagram di For All The Dogs e restare al passo con le tendenze più cool del momento.

AIMIKE Mollettine a becco colorate

Mollettine a becco colorate
10 € su Amazon

HUTVD Clip a Becco D'anatra

Clip a Becco D'anatra

Cose di Donna Set clips a becco bianco e nero

Set clips a becco bianco e nero